Archivio della Categoria 'Gossip'

Pillole di Roland Garros : a spasso per i campi secondari

Martedì 3 Giugno 2008

Virtual Tour: Day11!

Binaghi tifoso e coach della Schiavone, il divertimento di un doppio misto, Miccini un bravo ragazzo

Sul campo centrale Philippe Chatrier si assiste sempre, nella prima settimana, al fenomeno dei posti vuoti a bordo campo. I posti migliori, come sempre sono degli sponsor che li offrono a degli spettatori privilegiati, i quali hanno due caratteristiche ( che non sono solo francesi) :
in genere conoscono poco di tennis, però è tanto bello andare a vedere i campioni di tennis e soprattutto farsi vedere; (more…)

Pillole di Roland Garros : L’Uomo in Mutande conquista il campo 2

Venerdì 30 Maggio 2008

Virtual Tour: Day6!

La richiesta di autografi, l’organizzazione francese e il mistero dell’uomo in mutande

Roland Garros per due settimane, è visitato giornalmente da un numero di spettatori pari a quello di una piccola-media città.
La cittadina Roland Garros in provincia di Parigi ha :
un’edicola, un ufficio postale (ovviamente con annullo speciale per il torneo), una stazione di polizia, un ufficio oggetti smarriti (e forse qualcuno non ci crederà ma ci sono degli oggetti. Addirittura qualcuno ha riportato un biglietto del Campo n.1, magari solo perché lui tanto aveva il biglietto del Centrale, ma forse sono solo io che penso male). (more…)

Pillole di Roland Garros: I Segreti della Player’s Lounge

Giovedì 29 Maggio 2008

Virtual Tour: Day5!

Tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete mai potuto chiedere

Quante volte si pensa ‘Quanto mi piacerebbe essere una mosca per vedere cosa succede lì dentro?’ Be’ visto che anche oggi il sole ha deciso di starsene a dormire e la pioggia è stata la star della giornata, una mosca racconta.

La player’s lounge è il posto dove i tennisti, i loro coach, familiari e amici si rilassano, chiacchierano e cercano di passare il tempo in maniera tranquilla prima che venga chiamato il loro match. (more…)

Pillole di Roland Garros: Strategie e Regole del Perfetto Spettatore

Martedì 27 Maggio 2008

Virtual Tour: Day3!   

Roland Garros - Day 2 : Corso di Sopravvivenza

Le previsioni del tempo dicono pioggia. E alzando il naso in su, si capisce che stavolta non sbagliano. Però per il momento il tempo tiene.
Ma tanto lo spettatore di un torneo dello Slam, non si lascia né intimorire né demoralizzare dalla possibilità di pioggia. In fondo ha acquistato i biglietti mesi prima, figuriamoci perciò se pensa di non andare solo perché le previsioni dicono ‘pioggia, nubifragi, tempesta, uragano, diluvio’. No lo spettatore tennistico, lui va. Comunque. (more…)

Pillole di Roland Garros : Turista quasi per caso

Lunedì 26 Maggio 2008

Virtual Tour: Day2!  

Primo giorno da spettatrice a Roland Garros

Fila lunghissima. Anzi file lunghissime: sia per chi ha il biglietto, sia per chi deve comprarlo, o meglio spera che ci sia ancora qualcosa in vendita, quando arriverà al botteghino.
E’ in queste situazioni che si capisce quanta pazienza riesce ad avere l’essere umano tennis-dipendente.
Ma, a volte, si ottiene anche quel piccolo colpo di fortuna, che in questo caso si chiama ‘il ritiro di Justine Henin’. Che c’entra? (more…)

Pillole di Foro Italico : le curiosità della settimana femminile

Martedì 20 Maggio 2008

Internazionali Bnl d’Italia in rosa, il dietro le quinte e quello che non avete visto in TV

Qualcuno parla di vuoti desolanti dei primi giorni del torneo. Meno spettatori che nel torneo maschile, ma la nota positiva per gli spettatori è che non c’e’ calca, ci si può spostare con calma da un campo all’altro e soprattutto sedere tranquillamente in buoni posti senza dover quasi lottare con il coltello fra i denti. Io preferisco questa calma.

Calma si, ma silenzio no: allo stadio Olimpico stanno facendo le prove per la partita di beneficenza della sera, con musica sparata a tutto volume. (more…)

Il Foro Italico dietro le quinte
Dalle mutande di Mirny ai wc,
dalle frasi simbolo agli errori
Una settimana tutta da ridere

Martedì 13 Maggio 2008

Raccolta sugli Internazionali Bnl d’Italia, tutto quello che c’è e non si conosce

Il Foro Italico quest’anno è bello. Bello il villaggio e l’area espositiva. Tutto in color verde e legno scuro. Molti gli stand e bisogna stare attenti al portafoglio, perché la tentazione di comprarsi tutto, dalla racchetta di Federer al completo di Nadal, passando per la macchina per il caffè (ma nell’acquisto, scontato, non è incluso George Clooney, peccato!) e un capello di paglia perché il sole picchia. Sì, la tentazione è forte, ma per non asfissiare il portafoglio bisogna saper resistere. Il logo BNL impera ovunque. (more…)

Del Potro fa il Materazzi, Murray Zidane
Un suck scambiato per un f…
“Ha cercato di colpirmi con un rovescio!”.

Mercoledì 7 Maggio 2008

Fra britannici e argentini non è mai corso buon sangue. Ora meno che mai. L’arbitro, “pescato” ad Atene mentre “truccava” un accredito, ha ammonito per un equivoco lo scozzese, ma poi non Juan Martin quando ha insultato la mamma del suo avversario


Ubaldo Scanagatta presenta la giornata di gare al Foro Italico.

Clicca qui per leggere l’intervista di Murray (traduzione di Elena Carella).

Clicca qui per leggere cosa ne pensa il giornalista britannico Mark Hodgkinson (Telegraph), nella International Press Clippings.

Del Potro ha cercato di colpire Murray con una pallata in fronte, lo scozzese l’ha schivata ma si è imbufalito con l’argentino perché questi non ha fatto minimo cenno a scusarsi. I due si conoscono fin da quando erano ragazzini.
Non sarà un riflusso della guerra delle Malvinas (more…)

Maria Sharapova - David Letterman:
classe vs esperienza.

Mercoledì 23 Aprile 2008

la immaginate una sfida fra Masha e Bruno Vespa?

articolo di Enzo Cherici
Maria Sharapova e David Letterman

Non era certo la prima volta che intervistava una stella dello sport. Ma per David Letterman – superstar della Cbs e conduttore del Late Show, spettacolo di seconda serata visto ogni sera da 25 milioni di americani (more…)

Lea Pericoli, simbolo vincente dell’Italia.
Eleganza e simpatia anche fuori dal tennis.
Il ritratto di una vera campionessa.

Lea Pericoli, Italian national symbol.
Whose elegance and popularity
transcended tennis.
The epitome of a true champion.

Giovedì 17 Aprile 2008

Viaggio tra i segreti della tennista azzurra che stupì il mondo per la sua femminilità. A Milano dovette annunciare il ritiro di Connors… ma ricevette comunque applausi.

The secrets of the Italian player who wowed the world with her femininity. In Milan she had the ‘honour’ of announcing Connors’ retirement…but she got applauded anyway.


Click here to read the English text.

Chiunque abbia frequentato il tennis conosce Lea. Perché l’ha vista giocare, perché l’ha sentita commentare perché l’ha vista dappertutto dove c’era una situazione più o meno importante. Lea si è sempre mossa con grande classe ed eleganza ed ha sempre suscitato solo ammirazione e stima.
Personalmente la conosco molto bene e sono più di trenta anni che la frequento ed insieme abbiamo vissuto tanti momenti di grande intensità e di grande amicizia. (more…)

L’armata russa adesso comanda.
Ma tutto iniziò con la Kournikova.
La star che a 9 anni era già fenomeno.

Sabato 8 Marzo 2008

Fu il marchio italiano Ellesse a portare al successo quella bambina dalla grande personalità. La tennista-vip ha fatto breccia nel tennis femminile russo e scelse gli Stati Uniti per diventare “grande”. La storia di “Poppy” Vinti

Nell’International Press Clipps trovate Cristopher Clarey su Federer e la mononucleosi, Peter Bodo e Barry Flatman su Connors e altro ancora.

Click here to read “Federer battles off-court foe – mononucleosis” by Cristopher Clarey, “Connors: Therapist and coach” by Peter Bodo and more news.

La Maya Desnuda? Roba da ridere al confronto!

A vedere tutte queste russe vincenti, molte di loro carine e sofisticate, pochi si ricordano che, forse, la prima campionessa annunciata è stata Anna Kournikova, che mai si è completamente consacrata e che è diventata più famosa per il suo essere attraente che per il suo tennis. Anche se ha raggiunto la semifinale a Wimbledon e, per un certo periodo, sembrava che dovesse veramente diventare una grande giocatrice (i numeri li aveva tutti), trovò più semplice diventare una star del jet set internazionale che aveva giocato a tennis ad un livello superlativo. Le veniva più naturale frequentare i grandi alberghi e le località alla moda, accompagnata da qualche bellimbusto, magari un campione dello sport, un attore o un cantante. (more…)

Le ultime curiosità dall’Australia
tra gaffes e gossip.
Jankovic: “Voglio vivere!”.
Qual è la tennista più antipatica?

Mercoledì 30 Gennaio 2008

Le peripezie della Jankovic in campo e non. Se Maria colleziona francobolli, Justine si dedica all’hip-hop. Woodbridge scambiato per un addetto delle pulizie. La love-story tra Stepanek e la Vaidisova confermata da un video

Si è chiusa da pochi giorni l’edizione degli Australian Open che passerà alla storia per aver decretato la fine del duopolio Federer-Nadal ai vertici di un major. Gli organizzatori sono orgogliosi di farci sapere il record di affluenza fatto registrare quest’anno, con 605,735 spettatori, al posto dei 554,858 del 2007; in particolare il quarto giorno, è stato fatto segnare il nuovo record mondiale per quanto riguarda l’affluenza in una singola giornata: 62,885 spettatori tra la sessione serale e quella mattutina. Un altro primato di cui gli australiani sembrano molto fieri è costituito dalle 28.500 persone che hanno varcato il Garnier World, in Garden Square; (more…)

Simone Bolelli è la sfida del destino.
Djokovic è il crocevia per la gloria.
Ecco il più potente del clan Italia,
ma anche il più “statico”.

Mercoledì 16 Gennaio 2008

L’Italia maschile è tutta sulle sue spalle. Battere il serbo sarebbe la conferma di avere un piccolo fenomeno anche nel nostro team. Continuiamo l’analisi dei migliori tennisti azzurri. Il bolognese fino ad ora ha avuto una carriera travagliata dagli infortuni, ma con un gioco spettacolare è entrato tra i top 100. Si troverà il modo di renderlo più veloce?

Maggio 2007, Internazionali d’Italia. Una piccola folla si accalca sui gradoni del Foro Italico, lo sguardo rivolto al campo n. 1, in genere riservato agli allenamenti-passerella dei campioni. Proprio sotto la magnifica terrazza, nella luce del mattino, è perfettamente riconoscibile lo spagnolo Tommy Robredo, affermato top ten, che gioca un set di allenamento contro un giocatore sconosciuto, ma sul quale si appuntano curiosi gli sguardi degli spettatori. Lo sparring di Robredo, infatti, un ragazzone robusto e ben piantato, sembra sapere il fatto suo. Scaglia con la sua racchetta colpi di grande violenza, che lo spagnolo fatica assai a contenere. (more…)

Domineranno Federer e Henin?
Nadal in altri tempi era n.1.
Pillole da Melbourne

Domenica 13 Gennaio 2008

Play with virtual tour Day 1!
Comincia il fanta tennis: primo giorno di gioco!
Jouez notre virtual tennis: premièr jour!
El nuevo juego fanta tennis: Dìa 1! 

Australian Open: Roddick non è preoccupato per la preparazione di Roger. Justine si scopre “finalmente in pace con se stessa”. Ritratto familiare. Gioie e dolori per  Kim Clijsters. Papà sta male, la mamma è incinta e avrà un figlio due mesi dopo di lei. Riunione dei coach: verrà sospeso anche il coach del dopato. 

Dall’inviato
Ubaldo Scanagatta
MELBOURNE _ Se la geografia tecnica del tennis negli ultimi anni è mutata così profondamente che oggi all’open d’Australia ci sono 12 russi compresi fra le teste di serie e soltanto 4 statunitensi (le due Williams, Roddick e Blake, tre afroamericani su quattro), al vertice invece la supremazia di Roger Federer e Justine Henin sembra essersi quasi cristallizzata.
Degli ultimi dieci Slam Roger Federer ne ha vinti 8 e l’unico a batterlo (due volte a Parigi) è stato Rafael Nadal. Mentre i fans di Rod Laver e di Bjorn Borg continuano imperterriti (more…)

Mara Santangelo si svela,
tra fornelli e tennis.
“Ho ancora problemi al piede,
rinuncio all’Australia”.
Per il doppio sceglie la Molik.

Mercoledì 9 Gennaio 2008

L’azzurra dà forfait al primo Slam dell’anno, ma è ottimista sulla stagione. “Nessun obiettivo specifico, voglio solo trovare in me la consapevolezza di poter battere chiunque”. Intanto racconta la sua vita privata, tra casa e passerelle.

Mara Santangelo - @Gianni Ciaccia
Mara Santangelo, foto Gianni Ciaccia

La prima volta che ti capita di parlare con Mara, tennista con la voce da nobil corte, puoi avere l’idea di trovarti di fronte ad una persona un po’ snob. Diciamocelo! Quando la settimana successiva alla vittoria di Fed Cup in Belgio, nel 2006, la contattai telefonicamente mi sentii parecchio in imbarazzo. Sensazioni svanite in pochi attimi. Perchè la principessa Santangelo mi diede appuntamento in un noto stabilimento balneare del litorale romano. L’intervista si fece lì, acqua e sapone. (more…)

Radek Stepanek che playboy!
Invece di Martina sposa Nicole.
Dalla Hingis alla Vaidisova.
Mentre Evert e Norman…
La Chakvetadze rapinata in casa.
La Myskina è incinta?

Domenica 16 Dicembre 2007

Il “brutto” che piace, con le labbra di…Jean Paul Belmondo, ha mietuto un’altra vittima. Bruciato dal precedente fidanzamento con la ex n.1 svizzera è pronto a sposare la bella tennista ceca. Ma come farà? La nostra è…solo invidia. Un commento di Ubaldo  

Il mondo del tennis è “scosso” dalla notizia che vorrebbe la bella Nicole Vaidisova presto sposa del meno bello Radek Stepanek. Secondo il Manatee County Clerk of Circuit Court, i due cechi hanno ufficializzato la loro intenzione di sposarsi lo scorso 10 dicembre, ed i loro nomi sono su una lista pubblica che apparirà sul Sunday’s Herald. (more…)

Sesil Karatantcheva all’attacco.
“Io usata come capro espiatorio”

Venerdì 9 Novembre 2007

 La bulgara, 18 anni, non condivide l’atteggiamento della Hingis. Ha dovuto restituire 290.000 dollari. Disse che era incinta e per questo positiva. Ma fu smentita. “Nessuna collega si è mai fatta viva con me dopo la squalifica…ora spero di tornare tra le top 40″ ha detto l’ex n.15 Wta.

Sesil Karatantcheva conosce benissimo il momento che sta attraversando Martina Hingis. “ Se ha detto di non aver preso quella roba, dovrebbe fare di tutto per dimostrare che e’ innocente. Tutti possiamo fare errori,siamo essere umani.”
Arrivata al numero 15 del mondo nel 2005, dopo aver battuto anche Venus Williams (more…)

Becker docet: “Così dovreste educare i vostri figli”.
Non ho ancora letto il libro ma…era meglio se lo scriveva suo padre

Lunedì 5 Novembre 2007

“L’ex tennista sostiene che un genitore può trasmettere forza di carattere ai bambini solo se è forte a sua volta. E lui si sente rinforzato dalle esperienze, anche quelle negative, e dunque un buon padre: “I figli sono la vittoria più bella”

L’ultima considerazione è vera quanto banalotta assai. Spero che Boris abbia scritto cose più originali, e non sia questo soltanto il frutto di un… Bum Bum editoriale. Diffiicile, sulle prime, non ironizzare. Il pulpito è poco convincente, lo stesso Boris se ne sarà reso conto, forse il libro lo ha scritto proprio pensando che la gente non gli avrebbe dato fiducia. Ma in Germania lui è talmente popolare che qualunque cosa lui dica o scriva fa notizia.


Master 1992, Francoforte: Becker vs Ivanisevic in un tie-break da paura…

Boris Becker, alla soglia dei 40 anni, ha dato alle stampe un libro (”Was Kinder stark macht”, ciò che rende forti i bambini) in cui si occupa di famiglia ed educazione. Proprio lui, il reo confesso di evasione fiscale, il protagonista di una vita sentimentale quantomeno “movimentata”, il padre di una bimba nata da un’occasionale relazione extraconiugale con una modella russa (che lo ha dovuto costringere all’esame del DNA perchè lui riconoscesse la figlia). Quindi buon padre dei due figli avuti con Barbara Feltus sì, meno buon padre di quella avuta con Angela Ermakova (la ragazzina di 8 anni che è stata fatta sfilare durante i defilee di Pitti Bimbo a Firenze e per la quale è arrivata una multa alla madre e forse anche a lui….)
L’AUTODIFESA (more…)

Vedova Nera, l’ultimo (?) amore.
Martina Hingis lascia il tennis per l’equitazione e Stepanek per un miliardario ucraino

Sabato 3 Novembre 2007

Alexander Onyschenko, 37 anni, è un magnate ucraino di petrolio e gas. Cavalli, una passione comune. Lui è il capitano della sua nazionale. Galoppi indiavolati sulle spiagge andaluse. A confronto l’ex fidanzato ceco è …un poveraccio. 

Avrà finalmente trovato la… scarpa per i suoi piedini? Così titola il quotidiano svizzero Le Matin un articolo di Victor Fingal a proposito dell’ultimo amore di Martina Hingis, il magnate ucraino del petrolio Alexander Onischenko, 37 anni, che deve la sua fortuna anche al gas e ad altri affari. Con Martina Alexander condivide una grande passione, l’amore per i cavalli.
Mister Onischenko, dieci anni più anziano di Martina, possiede una scuderia di cavalli da sogno in Belgio, vicino Liegi. Martina, che ha appena detto basta al tennis e soprattutto basta (more…)

“Non ho più voglia di combattere con le autorità dell’antidoping”.
Che brutta uscita di scena per l’ex enfant-prodige Martina Hingis

Giovedì 1 Novembre 2007

 Martina Hingis “testata” positiva dopo la sconfitta con Laura Granville a Wimbledon. Il test B ha confermato l’A. Il manager Widmer contesta. La lunga lista degli amori della “vedova nera” (l’art. inviato a Nazione, Giorno e RdCarlino).

  
Martina Hingis positiva alla cocaina! Tutto potevamo aspettarci dall’ex ragazzina prodigio, n.1 del mondo più giovane della storia a 16 anni e mezzo e rimasta sul trono Wta per 209 settimane fra il 1997 e il 2000, ritiratasi per 3 anni fra il 2002 e il 2005, tornata a giocare nel 2006 e risalita fino a n.7 (vincendo a Roma il torneo n.41 d’una straordinaria carriera che include 5 Slam). Ma non che annunciasse dopo un’annata assai mediocre (more…)

Graf e Agassi il “misto” più bello.
Però in esibizione hanno perso.
Quasi 10.000 fans a vederli

Martedì 30 Ottobre 2007

agassi.jpg

Il match giocato a Mannheim, vicino casa di Steffi. L’hanno vinto Henin-Ivanisevic 7-5,6-2. C’erano 38 Slam in campo per una serata di beneficenza voluta dalla “Fondazione Graf  Children for Tomorrow”.  

Andre Agassi e Steffi Graf avrebbero dovuto giocare una volta il “misto” insieme (Andre l’aveva quasi promesso “Se riesco a convincerla…”), ma Steffi _ che una volta a Wimbledon aveva dato “buca” perfino a John McEnroe facendolo infuriare _ alla fine si era sempre rifiutata.


A proposito di Agassi e Graf…buon sangue non mente!!

Troppo orgogliosa Steffi per esporsi a possibili figuracce (e poi Andre un gran mistista non lo è davvero!). Ma c’erano 9.340 fans di Steffi l’altra sera a Mannheim quando _ per una serata di beneficenza voluta da Steffi e la sua fondazione “Bambini per domani” Children for tomorrow _ la coppia tennistica più famosa e vittoriosa del mondo (30 Slam in due, 22 lei e 8 lui) si è esibita contro un’inedita coppia formata da Justine Henin e Goran Ivanisevic (7 Slam lei, 1 lui) . Pazienza se i due “pensionati” di Las Vegas alla fine hanno (more…)

Kournikova: il sesso vende sempre
Anna regina del click
La missione impossibile del fotografo

Martedì 6 Marzo 2007

Si può anche dire che si legge Playboy per via degli articoli ben scritti, dir che si butta via la copia di Sports Illustrated con i costumi da bagno (la più venduta dell’anno) perché con lo sport non ha nulla a che vedere, frequentare certi night-club soltanto perché c’è quel barman che fa quei drinks così speciali, però non si può negare un fatto indiscutibile: il sesso vende. Se così non fosse Hugh Hefner sarebbe soltanto un anziano porcello in pigiama, il Viagra un placebo e Anna Kournikova soltanto una delle tante tenniste purtroppo… finite.
Ma l’avvenente giocatrice russa è sempre stata pubblicizzata più per il suo look che per il suo gioco. (more…)

Flavia e Carlos, la coppia più bella
Lei si sogna top-ten, lui ci crede

Martedì 6 Marzo 2007

Nota di UBS Nei giorni scorsi le finali contemporanee raggiunte da Flavia Pennetta e Carlos Moya a Acapulco hanno dato la stura a tanti articoli incentrati sui “fidanzati” e le love-stories del tennis. Poichè le cose in casa Moya-Pennetta non sono cambiate granchè negli ultimi tempi, mi pare possa meritare la…ripubblicazione di quest’intervista raccolta da Angelo Mancuso un anno fa subito dopo l’Australian Open, senza alcuna modifica. Vedrete anche che le speranze di Flavia per il 2006 non sono state esaudite ma lei non poteva certo immaginare l’infortunio al polso nè la conseguente operazione. Le sue aspirazione per il 2006 sono slittate quindi al 2007…auguri, e grazie a Angelo Mancuso e Matchpoint per la cessione del…copyright.

Intanto continua ad arricchirsi il post sui baby-campioni. Interessante scambio di vedute tra chi ha già mandato i figli in accademia e chi è contrario a “scelte precoci”. Il padre del baby fenomeno Quinzi ha anche spiegato nel dettaglio il programma quotidiano del figlio. Cliccate qui per andare direttamente al commento 103.

di ANGELO MANCUSO

Ormai gli spagnoli l’hanno adottata: da quando Flavia Pennetta è fidanzata con Carlos Moya, 29 anni, ex numero uno del mondo e top ten, la brindisina è una di loro. La salutano giornalisti e giocatori e lei scherza con tutti. Da Brindisi a Palma di Maiorca: un po’ per amore, un po’ perché la voglia di diventare una tennista vera l’ha spinta a lasciare Milano e l’allenatrice degli inizi nel circuito, Barbara Rossi, per tentare l’avventura in Spagna e trovare nuovi stimoli. Ora Flavia, 23 anni a febbraio, vive a Maiorca accanto al suo Carlos. Durante gli Australian Open il quotidiano più letto a Melbourne, “The Age” li ha definiti come la coppia più bella del circuito. Hanno per la prima volta giocato insieme in doppio misto: fuori al primo turno, ma conta poco, in fondo era solo per divertirsi. “E’ stata un’esperienza divertente. A volte mi alleno con lui, ma non ci posso vincere neppure a scacchi, ce l’ha nei geni…”, scherza la brindisina. “Cosa mi ha colpito di Flavia? La sua simpatia e la sua naturalezza”, racconta Moya poco più in là. E poi: “Il suo difetto? Flavia a volte non pensa a quello che dice…”.
Si sono conosciuti in Australia due anni fa, poi sempre nel 2004, si sono rivisti ad Acapulco. Quello stesso anno a Miami la scintilla. Moya è uno dei giocatori più sexy del circuito, un po’ di gelosia è normale. (more…)

Gossip a tutta randa, Andy e Maria
Berdych e Safarova, l’amore è ceco
Tante (non tutte) le coppie del tennis

Lunedì 22 Gennaio 2007

hingis.jpg
N.B. La Hingis, che era stata presa a pallate il primo set dalla Li Na (la cinese ha sempre messo la prima salvo due volte), le ha preso le misure, con la precisione della geometra illuminata. E le ha lasciato 3 games nei due set successivi. Le risposta della Hingis sul campo valevano quella data a un giornalista nel blog qui sotto…

Quest’articolo compare oggi sui tre giornali che fanno capo a QN
MELBOURNE _ La prima sorpresa, in una giornata costata cara a russe (Kuznetsova, Dementieva e Safina) e francesi (Gasquet e Mauresmo) è del matinee australiano. Di fronte a Lucia Safarova, la mancina ceca che aveva sbattuto fuori la Schiavone sebbene in 6 precedenti Slam avesse vinto una sola partita, la campionessa uscente Amelie Mauresmo ha perso 7 games di fila e, terrorizzata, non si è più ripresa dallo choc. Così Maria Sharapova a fine torneo sarà _ comunque _ di nuovo n.1 del mondo, come lo era già stata per 7 settimane non di fila fra l’agosto e l’ottobre 2005. In termini estetici il tennis ci ha sicuramente guadagnato.
Se poi venissero confermati i gossip che riguardano la sua tenera amicizia con Andy Roddick sarebbe bingo. Finora i due, 19 lei e 24 lui, hanno smentito solo le…tenerezze, ma lei fu birichina quando (more…)

Justine Henin sull’orlo del divorzio
Ecco perchè non va in Australia
Non è ancora ufficiale ma pare scontato

Venerdì 5 Gennaio 2007

Quando ho letto che Justine aveva gravi motivi familiari per non presentarsi all’appuntamento australiano, dopo un mese e mezzo di inattività, ho pensato subito che il suo matrimonio con Pierre-Yves-Hardenne _ sposato il 16 novembre 2002 _ fosse entrato in crisi. Amici belgi mi avevano riferito già tempo addietro che le cose non andavano troppo bene in casa Hardenne e difatti lui (more…)

Tiger Woods e Maria Sharapova sposi?
Fra trent’anni tutto può essere
Chris Evert e Greg Norman infatti…

Mercoledì 3 Gennaio 2007

N.B. Paolo Bertolucci mi ha promesso che risponderà su questo blog a Chris Lewis che ha scritto ancora. Volevate gli albi d’oro dei 4 Slam? Ora li avete tutti, completi. Da non confondere con la categoria Finali Slam: lì trovate gli art.che ho scritto nel 2006 subito dopo le finali. Segnalo nella categoria personaggi l’arrivo di…Tursunov. E nei commenti al blog di Federer che infligge diciannove 6-0 la notizia di Tax Garbin in semifinale a Gold Coast e vari interventi

E se la felicità arrivasse solo con il divorzio?
Guai a pensarlo, in un Paese cattolico. Ma in Australia e in America le star sono più disinvolte. Da Doyles, famoso ristorante di pesce sul porto di Sydney, dopo aver pasteggiato a gamberi, aragoste e champagne, Chris Evert e Greg Norman _ stufi di continuare a negare quel che tutti ormai avevano capito _ paiono più felici che mai e non fanno finalmente più mistero della loro love-story da post-cinquantenni ricchi e famosi. Mano nella mano hanno passeggiato nel parco incuranti dei flash dei paparazzi. (more…)

Sharapova in tutte le salse e le cover
Senza tornei è tempo di gossip e scoop
Dokic e Hingis: chi ha seni troppi grossi e chi anelli con tanti diamanti

Venerdì 29 Dicembre 2006

Leggetevi l’importante segnalazione sul Nuova Dizionario Enciclopedico del Tennis a fine articolo

Non si gioca a tennis sotto l’albero di Natale, anche se i circuiti Atp e Wta ripartono già per San Silvestro con le prime tappe (Doha, Chennai, Adelaide, Auckland, Gold Coast, più la Hopman Cup a Perth). Così in questi giorni è stato tutto un fiorir di gossip veri e presunti, oltre che di premi (in realtà “promo”…) inventati dai re del marketing di vari magazines internazionali.
Fra i primi segnalo la notizia del giornale serbo Kurir secondo cui, sotto un titolo tradotto senza perifrasi dai tabloid inglesi (“New boobs…Nuove poppe per Jelena”) ci sarebbe l’intenzione della Dokic, 23 anni ex n.4 del mondo precipitata fuori dalle top 500, di farsi operare per ridurre drasticamente le misure dei seni troppo ingombranti (more…)

Gran Gala-Fit: una Pennetta da urlo
Gaffes e Peugeot per le quattro dive e…
Tanti campioni e un fuoriclasse: Amato
La cocente delusione di Angelo Binaghi

Giovedì 14 Dicembre 2006

pennetta.jpg
foto di Antonio Costantini

Avevo indovinato. Nella serata di festa a Villa Miani in onore delle ragazze vittoriose nella Fed Cup e con 230 convitati, il primo premio Guido Oddo istituito dalla Fit per il giornalista dell’anno è stato assegnato a Gianni Clerici, il quale però non si è presentato, accusando un malanno (diplomatico?) per un premio che forse un po’ lo imbarazzava. Ufficialmente Clerici sarebbe stato dolorante ad una spalla per via di un servizio kick effettuato in allenamento. Così almeno avrebbe dichiarato, sottolineando a più riprese quel servizio kick nella speranza _ o certezza _ che molti degli invitati presenti, a dispetto di una presunta competenza tennistica, avrebbero dovuto chiedersi che cosa mai volesse dire quella parola astrusa.
Infatti i suoi rapporti con lo storico telecronista Rai da poco passato a miglior vita, e da Gianni ribattezzato “Disguido” per via di alcuni suoi celebri equivoci, non erano davvero corrispondenze di amorosi sensi. (more…)

Tutti rotti i big. Chris amoreggia con lo Squalo Norman.

Lunedì 30 Ottobre 2006

di Ubaldo Scanagatta
30 ottobre 2006

La solita storia dei saldi di fine stagione. I big della racchetta sono o stanchi oppure rotti. Così al Masters di Parigi (cominciato ieri, Bracciali ha messo k.o. Simon), sono assenti soltanto i primi quattro del mondo (e cinque dei primi sei): Federer, Nadal, Roddick, Ljubicic e Nalbandian. L’unico top-five “parigino” è Nikolay Davydenko, anonimo russo per il quale nessuno comprerebbe mai il biglietto. (more…)

Il match clou nella Rod Laver Arena è diventato il doppio dell’amore.

Venerdì 20 Gennaio 2006

di Ubaldo Scanagatta
20 gennaio 2006

MELBOURNE. Un caldo allucinante, trentacinque gradi e più di 28 per cento di umidità. Con queste condizioni non si gioca a Melbourne. Altrimenti si rischia di svenire sul campo.
Così gli incontri sono stati sospesi per oltre due ore, salvo che nei due stadi con il tetto retrattile per l’unico Slam che può trasformarsi in torneo indoor e il match clou nella Rod Laver Arena è diventato il doppio dell’amore, il “misto” giocato da Flavia Pennetta e Carlos Moya contro la giapponese Ay Sugiyama e l’australiano Wayne Arthurs. (more…)