Archivio di Dicembre 2009

Binaghi presidente a vita del tennis?
Sedici anni ma potrebbero essere di più
Nei commenti Ubaldo racconta che…

Venerdì 11 Dicembre 2009

Se il Coni ratificherà le modifiche statutarie previste dall’assemblea delle società di tennis di questo sabato a Roma, ci vorranno l’organizzazione e i mezzi finanziari di… Barack Obama per candidarsi nel 2012 come alternativa al dirigente sardo. Le altre federazioni potrebbero seguirne l’esempio. Un serio problema per tutto lo sport. Il Coni vigilerà? Dopo aver assistito all’assemblea Ubaldo racconta e interviene più volte in risposta a vari interventi. Se avete già letto quest’articolo tempo fa…potreste non aver letto i successivi commenti ad integrazione. Credo valga la pena di dargli un’occhiata perchè sono stati ripresi dalla Gazzetta e dal presidente del CONI Petrucci

Intervista di Ubaldo a… Scanagatta

Ubaldo: Scanagatta, quel titolo è una provocazione!
Scanagatta: Ogni titolo…dovrebbe provocare nel lettore la voglia di leggere l’articolo che c’è sotto. Solo in questo senso lo è.
Ubaldo: Ma Binaghi è un tal cattivo presidente che tu sembri preoccuparsi di un suo regno prolungato di 16 anni… nemmeno fosse Galgani?
Scanagatta: No, no. Binaghi è (more…)

Foot Fault: L’irresistibile leggerezza di Berdych. Bluff o campione mancato?

Giovedì 10 Dicembre 2009

Il tennista ceco, classe 1985, era considerato da molti esperti qualche anno fa la più giovane e fulgida promessa del tennis mondiale insieme a Gasquet, Murray e Djokovic. Doveva essere lui a interrompere il dominio di Federer e di Nadal. Fin’ora non è andata esattamente così. Anche se di tempo utile per l’esplosione ceca, ce n’è ancora. A patto che la luna rimanga sempre nel lato meno “oscuro”…Luigi Ansaloni

Di bravo, è bravo. Altrochè. Quando è in giornata (e quando mai è in giornata, chiederete?) non si riesce a tenere. Vincenti da tutte le parti come fosse grandine a Cortina d’Ampezzo, inarrestabile manco fosse Tomba la Bomba versione 1995. Chiedere a Federer, crocifisso per due set in Australia all’inizio del 2009. Chiedere a Nadal, zittito a Madrid qualche anno fa (domanda da quizzone: quale anno? Andate di google dai…). Chiedere a chi ha avuto la sfortuna di beccarlo quando è in sì. “Dunque quasi nessuno”, direte voi, amici foot falliani. E ahimè, in parte è vero. Dico ahimè perché il vostro scribacchino è uno a cui piace il tennista in questione. Signori e signore, l’argomento del giorno, come forse avrete già intuito, è Tomas Berdych, tennista della Repubblica Ceca, classe 1985, uno dei talenti più puri (almeno definito tale dagli esperti) degli ultimi anni. (more…)