Coming Soon - Presto sul Blog

Author mug

a cura di Paolo Palma

Vediamo cosa bolle in pentola per le prossime settimane sul nostro blog: anticipazioni e anteprime di ciò che a breve leggerete…

COMING SOON…NEXT WEEKS ON UBALDO’S BLOG!!!

TODO LO QUE ENCONTRAREMOS EN LAS PROXIMAS SEMANAS EN EL BLOG DE UBALDO SCANAGATTA

TUTTO SU INDIAN WELLS
Risultati, reazioni a caldo, statistiche, interviste, indiscrezioni: tutto sul primo Masters Series dell’anno con i commenti di UBALDO SCANAGATTA e RINO TOMMASI. Ogni giorno aggiornamenti in tempo reale e resoconto dei risultati della giornata
ITALIANO - ESPANOL - ENGLISH

IL TENNIS ITALIANO: ANALISI E PROSPETTIVE
Come sta realmente il tennis italiano? C’è da essere ottimisti o pessimisti sul futuro prossimo dei nostri rappresentanti? Giorgio Spalluto e Roberto Commentucci, attraverso un’attenta ed obiettiva analisi dei risultati del tennis maschile italiano negli ultimi otto anni, cercando di capire quale sia la chiave per dare una svolta a tutto il nostro movimento e permettere il tanto atteso salto di qualità dei nostri rappresentanti. Il tutto senza tralasciare quella che è stata la politica della nostra Federazione in questi anni, i suoi meriti, le sue colpe, il suo modus operandi non sempre impeccabile… a cura di Giorgio Spalluto e Robero Commentucci
ITALIANO

COSI’ IN TV
Riccardo Bisti ci fornisce tutte le informazioni sul tennis in TV e in streaming nella settimana in corso. Una guida indispensabile per chi preferisce il tennis ai reality… a cura di Riccardo Bisti
ITALIANO

IN VIAGGIO CON IL TENNIS
- Guida utile e pratica delle località in giro per il mondo dove ogni settimana si disputano i maggiori eventi tennistici. Consigli utili per chi non sa stare in poltrona…a cura di Andrea Nizzero
ITALIANO
- Guìa preciosa y util para descubrir las ciudades en las que cada semana se juegan los torneos ATP y WTA. Consejos que no puedes perder si no sabes quedarte en tu sofa… de Andrea Nizzero

L’ANGOLO DI CINO MARCHESE
- Non perdetevi ogni settimana le appasionanti storie di Cino Marchese. Il tennis visto e raccontato da dentro… di Cino Marchese
ITALIANO
- Cada semana Cino Marchese nos cuenta las mas curiosas historias de tennis. El nuestro deporte favorido y sus personajes como nunca lo has visto antes… de Cino Marchese

24 ORE TENNIS
- Ogni giorno risultati, commenti, indiscrezioni ed interviste sulla giornata del tennis in tutti i campi del mondo… a cura di Redazione Blog
ITALIANO
- Cada dìa en directo risultatos, comentarios, entrevistas y otro sobre la jornada de tennis en todos los torneos que se disputan en el mundo… de “Redaciòn Blog”

TRA L’AZZURRO E IL ROSA 
- Storie, profili tecnici e prospettive delle ragazze vincenti del tennis italiano.  Questa settimana è il turno di Flavia Pennetta…. a cura di Roberto Commentucci 
ITALIANO
- Historias, perfilos tecnicos y futuro de las jugadoras italianas. Esta semana es la vez de Flavia Pennetta… de Roberto Commentucci

n.b.: l’ordine di pubblicazione non corrisponderà necessariamente all’ordine qui indicato

14 Commenti a “Coming Soon - Presto sul Blog”

  1. Nikolik scrive:

    Mi sembrano delle bellissime novità!
    Aspetto con grande ansia le interviste alla Hantuchova (che invidia per Ubaldo, che ci ha parlato, grandissima campionessa e bellissima donna) e anche quella a Mara.
    Aspetto poi la scheda tecnica di Roberto sul nostro più grande tennista degli ultimi 25 anni, Volandri.

  2. Alessandr0 scrive:

    Scusa Nikolik, mi sto proprio sforzando di evitare polemiche con i soliti 2 o 3 utenti. Ma come si fa a scrivere che Volandri è il nostro più grande tennista degli ultimi 25 anni? Non lo è per la classifica, non lo è come potenziale, non lo è per completezza tecnica, non lo è per adattabilità alle diverse superfici e non lo è per continuità di rendimento.
    L’ultima volta che mi ero espresso su una tua considerazione assurda mi era stato risposto che io non colgo la tua ironia e che il tuo era un tranello provocatorio per fare abboccare gli ingenui.
    Sarò anche ingenuo, ma che senso ha scrivere una cosa che non sta nè in cielo nè in terra? E’ una forma di ironia mascherata da commento serio? E’ un tentativo di fare disinformazione, ispirandoti a Carmelo Bene?
    Se è questa la motivazione apprezzerei profondamente i tuoi commenti. Stai lanciando germi, virus con informazioni palesemente grossolane ed assurde, facendo però in modo che non vengano scambiate per ironia e fingendo di esserne veramente convinto?
    In questo caso si tratta di arte concettuale.
    Artificiosa ed irrealistica forma di nobilitazione delle intenzioni altrui ex machina.

  3. Nikolik scrive:

    Ma, Alessandro, mi dici chi è stato, dopo la generazione di Panatta-Bertolucci-Zugarelli-Barazzutti, l’italiano più forte di Volandri?
    Canè? Camporese? Furlan? Cancellotti? Gaudenzi? Sanguinetti?
    Tutti fortissimi, per carità, ma meno forti di lui. E hanno fatto anche meno risultati di lui.
    Parli di classifica? E’ stato n. 25, Camporese e Gaudenzi n. 18, Furlan 19, Cancellotti 21, poi c’è lui. Ma quest’anno li supererà e, comunque, è già a livello, la differenza tra 25 e 18 è minima.
    Parli di potenziale e completezza tecnica? I limiti ed i difetti tecnici dei campioni sopra citati erano enormi.
    Parli di adattabilità alle diverse superfici? Forse sei giovane e non ti ricordi delle enormi difficoltà che avevano gli altri sulle superfici a loro sgradite.
    Parli di continuità di rendimento? Ah, va beh Alessandro, su questo non c’è proprio paragone con gli altri, Filippo è da oltre 4 anni che non esce mai (o quasi mai) dai primi 50 del mondo. E ha solo 26 anni.
    Senza contare che è di Livorno.
    C’è poco da fare, è il n. 1 indiscusso e finirà il 2008 tra i primi 15-20, come lui stesso ha dichiarato in una recente intervista.
    Colgo l’occasione per comunicarti che ha dichiarato anche di avere completamente cambiato il movimento del servizio, che è tradizionalmente un suo punto debole.
    Aspetta e vedrai se non ho ragione.
    Con amicizia, sono solo un tifoso, il tecnico è Roberto Commentucci, è lui che deve essere obiettivo, non io.

  4. roberto commentucci scrive:

    Nikolik, sei l’Ultimo Etrusco… E’ sufficiente che un giocatore, o meglio ancora una giocatrice, siano delle tue parti, e smetti di ragionare. Questa tua teoria su Filo meglio di Gaudenzi e Furlan è una splendida dimostrazione di quanto ancora conti, in Italia, il Gonfalone…
    Io lo spero tantissimo, che Volandri faccia meglio di Gaudenzi e Furlan. I mezzi tecnici e atletici, a mio avviso, li avrebbe pure. Ma come dici tu, io devo essere obiettivo. E lo potrò scrivere, che Filippo è il miglior tennista italiano degli ultimi 25 anni, solo dopo che lui lo avrà dimostrato sul campo. Per ora, è stato un eccellente specialista, con punte di eccellenza sulla terra, ma con risultati ancora un po’ inferiori, a mio avviso, a quelli raggiunti da un Cancellotti, perugino. Ma non so se la tua Etruria arriva ancora fino a Perusia…

  5. anto scrive:

    Dopo aver letto il post di roberto Commentucci non posso che essere completamente d’accordo con lui, secondo me Nikolik aveva voglia di farci fare una bella e grassa risata…………è come dire che sulle autostrade non ci vanno le automobili!

  6. Enzo Cherici scrive:

    Se Volandri a fine anno è tra i primi 15 del mondo mi mangio il cappello come Rockerduck!
    ;-)

  7. Nikolik scrive:

    Enzo, spero che tu abbia una scorta di cappelli.
    Mi dispiacerebbe, a dicembre, con il freddo che farà, farti andare in giro a capo scopert.

  8. Enzo Cherici scrive:

    Nikolik, mai portato il cappello in vita mia. Comunque mangerò eventualmente qualunque cappello da te indicato nell’inverosimile circostanza si verifichi quanto da te vaticinato. Tranquillo, non dovrai spendere un centesimo, sappiamo tutti e due che non succederà mai ;-)

  9. Nikolik scrive:

    Visto che posso scegliere io, ti farò mangiare, per punizione e scarsa fede, un sombrero.
    E’ più grande.

  10. Enzo Cherici scrive:

    Hai usato il termine più appropriato: “fede”. Di solito si ha fede in qualcosa di sconosciuto o sfuggente. Mi viene in mente Dio ad esempio. Qualcuno lo ha mai visto? No. Ma molti hanno “fede” in Dio. Nel caso di Volandri è la stessa identica cosa, con una piccola differenza: tutto è tranne che un Dio ;-)

  11. Voortrekker Boer scrive:

    Dire che Volandri è il più grande giocatore italiano degli ultimi 25 anni ci sta eccome. Peccato però che la valenza nazionale nel tennis sia pressochè inesistente, quindi a rigor di logica Hyung Tai Lee il migliore giocatore coreano di tutti i tempi, Kevin Ulyett è il più gran talento tenistico espresso dalla Rhodesia, pardon Zimbabwe, e via di seguito. Che Volandri si pregi e si fregi pure di questo titolo, a me sta anche bene, io quando lo vedo giocare perde quasi sempre, e non contro giocatori italiani.

    P.S. Se entra nei primi 15 mi mangio non un cappello, ma il casco dei N.Y. Giants con tanto di paravolto e paradenti in plastica dura.

  12. Avec Double Cordage scrive:

    per entrare nei primi 15 di oggi Volandri dovrebbe fare una stagione da Muster di ieri …e trapiantarsi il braccio sinistro di Ivanisevic perchè tanto da destra non riuscirà mai ad avere un servizio da top 20 …nemmeno adottando il mulinello ;)

  13. DEBBY scrive:

    Ciao ho regalato al mio compagno per il suo quarantesimo compleanno un week lungo a Londra per poterlo portare a Wimbledon, in quanto grande appassionato sportivo e praticante di tennis. Purtroppo pero’ non riusciamo a trovare possibilita’ di acquistare biglietti dall’Italia e avendo una bimba piccola non sappiamo come fare per le lunghe file di attesa che ci sono di solito ai botteghini per l’acquisto dei biglietti, a Londra. Ci accontenteremmo anche solo dei biglietti del ground, visto che per gli altri sara’ tutto inavvicinabile. Sapete come sono le biglietterie, se c’e’ una biglietteria unica o sono diverse? Qualquno sa se si possono acquistare in qualche modo dall’Italia, per evitare di andare la’ per nulla? Grazie

  14. Marcelus Edberg Wallace scrive:

    Il tennis italiano: analisi e prospettive.
    Analisi? mah!
    Prospettive: mah!
    Dopo l’intera visione dell’incontro Seppi-Gulbis (sono un po’ tifoso di Andreas, ormai lo sapete tutti), mi sono ritrovato a formulare la solita, eterna domanda: ma il servizio è un colpo che si può insegnare, o no? E chi glielo deve insegnare, ai nostri?
    Ma, grazie a questo blog, ne riparleremo.
    Volandri sarà tra i primi quindici…… a ritirarsi, se continua così.

Scrivi un commento