Torneo Int. junior “Cassa di Risparmio di Firenze”

Author mug

33° Torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze”
Trofeo Banca CR Firenze

domenica 23 marzo

Oggi, sui campi del CT Firenze, si sono svolti i quarti di finale del Torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze”, trofeo Banca CR Firenze.

Il primo a raggiungere le semifinali è stato, a sorpresa, il croato Marin Draganja che in tre set ha battuto uno dei beniamini del pubblico, lo spagnolo quindicenne Carlos Boluda (76, 46, 62). Un pò sottotono, lo spagnolo ha subito il gioco brillante del suo avversario che, con diritti impressionanti e palle corte, ha fatto suo l’incontro. Riportiamo gli altri risultati del tabellone maschile che, per i quarti, vedeva in gara il solo italiano Fioravante.

*Maschile-quarti: * Willis (GBR) – Somen (CRO) 63 75; Draganja (CRO) –
Boluda (ESP) 76 46 62; Cirla (ROU – Tavcar (SLO) 64 64; Spong (NED) –
Fioravante (ITA) 36 63 76 (9).

*Femminile-quarti: * Grymalska (ITA) – Gasparri (ITA) 61 62; Domagala (POL)
– Pillot (ITA) 62 36 64; Barbieri (ITA) – Lemoine (NED) 46 61 64.

Oggi i match delle semifinali prenderanno il via a partire dalle ore 10:30 (sul “Centrale”) e proseguiranno nel pomeriggio.

In programma, tempo permettendo, anche le finale dei tabelloni dei doppi.

*Per il Lunedì di Pasqua sono invece in programma al mattino la finale del singolare femminile e nel pomeriggio quella del maschile.

L’ingresso al Circolo è libero.
L’Ufficio Stampa.

Clicca qui per vedere il tabellone principale maschile
Clicca qui per vedere il tabellone principale femminile
Clicca qui per vedere il tabellone di doppio maschile
Clicca qui per vedere il tabellone di doppio femminile
Clicca qui per vedere l’ Orario di gioco
Clicca qui per vedere il Tabellone di qualificazione maschile
Clicca qui per vedere il Tabellone di qualificazione femminile
Clicca qui per leggere la Storia del Torneo

la finale del singolere maschile sul campo centrale

La finale 2007 del singolare maschile sul campo centrale

sabato 22 marzo

La pioggia ha ostacolato le gare del secondo turno del torneo giovanile in svolgimento sui campi del Circolo del Tennis Firenze. Molti tennisti, in particolare nel femminile, si sono spostati sui campi del Dopolavoro Ferrovieri e Club Sportivo per riuscire, in questo modo, a completare anche in tarda serata tutti gli incontri programmati per la giornata. Intanto la testa di serie n. 1 del seeding maschile, l’inglese Willis ha superato per 4-6, 6-4, 6-2 Portaluri, dimostrando qualche incertezza. Buona la prova del portoghese Fabre che ha battuto lo sloveno Bonin (n. 14) per 6-3, 7-6, mentre Giannessi (n. 6) sembra in ottima forma eliminando per 6-3, 6-0 Colella. Nel femminile dove, ripetiamo, i match sono indietro, ottima impressione ha suscitato l’esordio dell’olandese Kerkhove in gara contro la francese Pons (6-2, 6-2) e dell’italiana Michelle Pansecchi che ha avuto la meglio sulla testa di serie n.7, la tedesca Haas. Oggi, tempo permettendo, in programma i terzi turni dei due tabelloni. L’ingresso al CT. Firenze è libero per l’intera manifestazione.

venerdi 21 marzo

Erano in programma oggi, sui campi del CT. Firenze, gli ottavi di finale del torneo giovanile “Città di Firenze” nuovamente ostacolato dal maltempo.

Tra i risultati odierni, riportiamo i più significativi: maschile, Willis (GBR) - Sanders (BEL) 6-3,5-7,6-2; Somen (CRO) - Giannessi (ITA) 6-4, 6-2; Draganja (CRO) - Crepaldi (ITA) 6-1, 6-1; Tavcar (SLO) - Gaio (ITA) 6-2, 6-4; Fioravante (ITA) - Korelc (SLO) 7-5,3-6,6-3. Femminile: Hogenkamp (NED) - Kuzmenkova (BLR) 6-4, 6-3; Grymalska (ITA) - Parolai (ITA) 6-2, 6-1; Gasparri (ITA) - Konjuh (CRO) 6-4, 7-6; Barbieri (ITA) - Filipvski 1-6, 7-5, 6-0; Pillot (ITA) - Mazzali(ITA) 0-6, 7-6, 6-4; Domagala (POL) - Kerkhove (NED) 7-6, 6-4. Nel maschile non ci sono sorprese per quanto riguarda le teste di serie, mentre nel femminile la croata Konjuh (n° 5) è stata battuta dall’italiana Gasparri, stessa sorte per la testa di serie n° 2, l’olandese Kerkhove, superata dalla polacca Domagala.

Domani in programma i quarti di finale dei due tabelloni. Lingresso al CT. Firenze è libero.

giovedi 20 marzo

La pioggia ha ostacolato le gare del secondo turno del torneo giovanile in
svolgimento sui campi del Circolo del Tennis Firenze. Molti tennisti, in
particolare nel femminile, si sono spostati sui campi del Dopolavoro
Ferrovieri e Club Sportivo per riuscire, in questo modo, a completare anche
in tarda serata tutti gli incontri programmati per la giornata. Intanto la
testa di serie n. 1 del seeding maschile, l’inglese Willis ha superato pe
4-6, 6-4, 6-2 Portaluri, dimostrando qualche incertezza. Buona la prova del
portoghese Fabre che ha battuto lo sloveno Bonin (n. 14) per 6-3, 7-6,
mentre Giannessi (n. 6) sembra in ottima forma eliminando per 6-3, 6-0
Colella. Nel femminile dove, ripetiamo, i match sono indietro, ottima
impressione ha suscitato l’esordio dell’olandese Kerkhove in gara contro la
francese Pons (6-2, 6-2) e dell’italiana Michelle Pansecchi che ha avuto la
meglio sulla testa di serie n.7, la tedesca Haas. Oggi, tempo permettendo,
in programma i terzi turni dei due tabelloni. L’ingresso al CT. Firenze è
libero per l’intera manifestazione.

mercoledi 19 marzo

Sui campi del Circolo Tennis Firenze si sono concluse oggi le gare del primo turno del tabellone maschile e buona parte di quello femminile del torneo giovanile “Città di Firenze”. Tra i risultati da notare la vittoria di Coltella sul colombiano Rodriguez (4-6, 7-5, 6-2), di Della Tommasina sull’austriaco Bellotti (6-4, 6-4) e di Bortolotti sullo sloveno Budos. Nel femminile buona la prova dell’italiana Anastasia Grymalska che ha superato per 6-1, 7-6 la russa Capra e dell’olandese Lemoin, testa di serie n. 4 che per 6-3, 6-3 ha eliminato la slovena Potisk. Oggi, comunque, grande interesse ha suscitato l’esordio del quindicenne spagnolo Carlos Boluda Purkiss, campione mondiale under 14 nel 2006 e nel 2007. Ha eliminato per 6-4, 6-2 l’italiano Vierin. Domani (giovedi 20 marzo) si giocano i secondi turni dei tabelloni e i primi dei doppi. Torneo della Stampa. Domani sera si chiudono le iscrizioni al “Torneo della Stampa”; si procede alla stesura del tabellone mentre le gare si svolgono venerdì e sabato mattina. Il torneo è sponsorizzato dalla Fondiaria-Sai.

martedi 28 marzo

Iniziano domani (mercoledi 19 marzo), a partire dalle ore 9:00, gli incontri del primo turno dei tabelloni principali maschili e femminili del Torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze”, trofeo Banca CR Firenze.

Queste le teste di serie indicate secondo l’ultima classifica mondiale dell’International Tennis Federation.

Femminile: 1. Richel Hogenkamp (Ned); 2. Lesley Herkhove (Ned); 3. Anastasia Grymalska (Ita); 4. Quirine Lemoine (Ned); 5. Andrea Konjuh (Cro); 6. Gioia Barbieri (Ita); 7. Sina Haas (Ger); 8. Giulia Bruzzone (Ita).

Maschile: 1. Marcus Willis (Gbr); 2. Xander Spong (Ned); 3. Lorenzo Papasidero (Ita); 4. Timothy Van Terheijden (Ned); 5. Marin Draganja (Cro); 6. Alessandro Giannessi (Ita); 7. Richard Hampel (Cze); 8. Marin Milan (Cro).

lunedi 17 marzo

In giornata saranno disputati tutti gli incontri del primo turno per un totale di quaranta gare.

Al CT Firenze sono arrivati Renzo Furlan, direttore del Centro Tecnico di Tirrenia e il suo collaboratore, Giancarlo Palumbo, in qualità di accompagnatori delle squadre femminile e maschili under 16.

Sui Campi del Circolo del Tennis Firenze si sono svolte oggi le gare dei primi turni (maschile e femminile) delle qualificazioni del Torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze”.

Nel maschile buone le prove del tedesco Oliver Strecker che ha superato il polacco Stefaniak per 6-0 , 6-2, degli italiani Pier Carlo Cocciò e Amedeo Bianchimano che hanno rispettivamente battuto Cannella (6-3, 6-3) e il belga Rossignon (6-2, 6-3).
Nel femminile hanno superato il primo turno le italiane Carolina Orsi e Claudia Basciani, eliminando la Peri (7-6, 6-2) e la seconda la Lambiase (6-2, 6-2).

Domani gli incontri prevedono i secondi ed ultimi turni delle qualificazioni. A seguire il sign-in per l’ammissione ai tabelloni principali. L’ingresso al CT Firenze è libero per l’intera manifestazione.

Scrivi un commento