Archivio di Novembre 2010

Kim Clijsters vince l’Oscar di Ubitennis. E’ lei la preferita dai lettori. “Premiate” anche Schiavone, Henin, Goerges e Dulko / Pennetta.

Martedì 23 Novembre 2010

Dopo due settimane di votazioni, Ubitennis ha assegnato i propri Oscar femminili. Il 10 Novembre la WTA aveva chiesto a Ubaldo di esprimere le sue preferenze sulle migliori giocatrici del 2010. Dopo il grande successo del “voto collettivo” per il circuito maschile, si è deciso di estendere questo criterio anche alle donne, con la promessa (già mantenuta) che i risultati del sondaggio sarebbero stati anche i voti di Ubaldo nel sondaggio WTA. Eravamo curiosi, molto curiosi. Con due italiane protagoniste, come si sarebbero comportati i lettori di Ubitennis? Si sarebbero fatti travolgere dal campanilismo oppure avrebbero conservato un certo distacco? (more…)

ATP Awards: vincono Golubev, Dolgopolov, Fish e Federer. Ma non finisce qui. Adesso vi chiediamo di votare per la WTA

Mercoledì 10 Novembre 2010

Dopo un mese di voti e circa 150 testimonianze, Ubitennis celebra finalmente i suoi Awards per l’anno 2010. L’ATP aveva chiesto a Ubaldo di indicare le sue preferenze per stabilire il giocatore più migliorato, la novità dell’anno, il ritorno dell’anno e il giocatore più corretto (categoria intitolata a Stefan Edberg). Non ci sono state grandi battaglie per le prime tre categorie, mentre si è registrato un sorpasso in extremis proprio nello “Stefan Edberg Sportsmanship Award”. Per un mese ha condotto Nicolas Mahut, apprezzatissimo per come ha accettato la sconfitta a Wimbledon contro John Isner, ma alla fine è stato beffato da Roger Federer. (more…)

Ubaldo risponde a “Marat”. Aveva scritto che “allunghiamo il brodo”

Mercoledì 3 Novembre 2010

 

Questo risponde Ubaldo ad un commento di Marat in calce all’articolo sul doping e le dichiarazioni d Christophe Rochus…

Caro Marat, nessuno è perfetto. Nemmeno noi, quindi lo siamo. A volte può capitare che la collocazione di una notizia non sia immediatamente la migliore. A volte la fretta di collocarla ci consiglia di metterla fra le flash. E l’indisponibilità temporanea di un redattore ad approfondirla fa sì che quella flash resti lì anche più a lungo di quanto vorremmo.

Può capitare in un secondo momento, certo perché no?, che anche l’attenzione riversata da un numero consistente di lettori su quella singola flash ci induca a sollecitare un redattore ad approfondirla. Tu, mostrandoci assai poco rispetto, scrivi “Allungare il brodo, camuffare la notizia etc”. Bene, io ti dico e approfitto per spiegare a tutti i lettori che ci seguono con maggior comprensione e bonomia di Marat, che il lavoro di Karim e poi della redazione per titolare, spostare in apertura, cercare una foto di Christophe Rochus fra quelle utilizzabili prive di diritti, rimuovere i link scesi dal pezzo originariamente in apertura, ha portato via qualche ora complessiva di lavoro. Oppure Marat crede che sia stato l’Herald Sun di Melbourne a segnalarci l’intervista fatta a Rochus? Crede che abbiamo scelto quella e non altre a caso?

(more…)

ATP AWARDS 2010: l’ATP ci chiede i migliori dell’anno. I voti di Ubaldo potete deciderli voi!

Martedì 2 Novembre 2010

L’ATP chiede a Ubaldo chi secondo lui è il tennista che ha fatto più progressi quest’anno, quale esordiente ha fatto i maggiori exploit, chi ha fatto la miglior rimonta, chi merita il premio Edberg per il fair-play. E Ubaldo passa la palla alla redazione di Ubitennis e a voi, promettendo di inviare quello che la maggioranza stabilirà. Potete votare fino al 10 Novembre

(more…)