Campionati Regionali CC Roma 2008

Author mug

Pagina a cura di Daniele Flavi


Vincenzo Santopadre e Benedetta Davato nuovi campioni regionali.

premiaz  duevincit

Vincenzo Santopadre conquista nuovamente i Campionati Regionali Assoluti di Tennis. Il veterano del Torneo, già più volte sul gradino più alto del podio in questa competizione, questa mattina ha infatti battuto il suo avversario Giulio Di Meo con il punteggio di 63 64. Un match tiratissimo, durante il quale il folto pubblico accorso al Circolo Canottieri Roma ha potuto assistere a numerosi scambi di grande livello agonistico. Micidiali i colpi di Giulio Di Meo, che ha saputo dar filo da torcere a Santopadre malgrado la sua lunga esperienza. Alla fine però la calma di quest’ultimo ha avuto la meglio sul nervosismo del giovane Di Meo che fin dal primo set ha regalato molti punti al suo avversario.

Grande tennis anche nel Singolare Femminile, dove Benedetta Davato ha battuto Micaela Moroni con il punteggio di 64 61. Quest’ultima aveva messo una seria ipoteca sul titolo regionale vincendo in semifinale contro Patrizia Zacchi per 76 75, mentre la Davato era uscita vincitrice dal match contro Elena Vianello sempre in semifinale per 61 67 63. Questa mattina però la finale ha visto la Davato dominare la partita malgrado lo sforzo agonistico della Zacchi.

Alla premiazione hanno partecipato il Presidente del Circolo Canottieri Roma Gianni Battistoni, il Consigliere al Tennis Luigi Lanza e Nicola Pietrangeli. A salutare i vincitori del Torneo anche Gianni Letta, socio del CC Roma.

Sabato 11 ottobre

La coppia Cobolli-Santopadre campioni regionali nel doppio maschile.
Iacovacci-Di Meo conquistano il Doppio Misto

La 28ma edizione dei Regionali Assoluti di Tennis si avvia verso la fase conclusiva. In attesa delle due grandi finali nei Singolari Maschili e nei Singolari Femminili, previste entrambe per domani sabato 11 ottobre, questo pomeriggio si sono svolte le finali dei due Doppi, quello Maschile e quello Misto. Nel Doppio Maschile la coppia Cobolli-Santopadre ha battuto Nasoni-Rodriguez con un secco 63 63, i quali dopo essersi accesi di speranze per la vittoria in semifinale contro la coppia Meneschincheri-Biagianti, hanno dovuto cedere alla tecnica e all’esperienza di Vincenzo Santopadre e del Campione uscente Stefano Cobolli (sconfitto ieri in semifinale nei singolari maschili dallo stesso Santopadre).
Nel Doppio Misto invece la coppia Iacovacci-Di Meo ha avuto la meglio su Esposito-Rodriguez con il punteggio di 63 64.

La finale di singolare maschile Santopadre vs Di Meo si giocherà domani, sabato 11 ottobre, alle ore 11,15.

La finale del singolare femminile Davato vs Moroni, si giocherà, sempre domani, alle ore 10,30.

Giovedi 9 Ottobre

Santopadre - Di Meo e Davato - Moroni le finali degli assoluti regionali 2008 che si giocheranno sabato mattina al Canottieri Roma.

Altra giornata importante per i Campionati regionali Assoluti di Tennis, che questo pomeriggio hanno visto disputarsi, sui campi del Circolo Canottieri Roma, quattro semifinali fra Singolari Maschili e Femminili.

Per quanto riguarda i Singolari Maschili, Vincenzo Santopadre ha battuto con un secco 62 64 il campione in carica Stefano Cobolli, che aveva vinto ieri i quarti contro Marco Viola e puntava a rinnovare la conquista del titolo vinto l’anno scorso. Più combattuta invece la semifinale fra Giulio Di Meo e Oscar Rodriguez, vinta da Di Meo in tre set (63 57 62).

La finale che si giocherà quindi sabato mattina è:


GIULIO DI MEO VS VINCENZO SANTOPADRE

Questi invece i risultati di oggi:

Di Meo vs Rodriguez: Di Meo, 63 57 62

Coboldi vs Santopadre: Santopadre, 62 64

Per quanto riguarda i Singolari Femminili, Benedetta Davato ha battuto per 60 61 Elena Vianello, mentre Patrizia Zacchi ha dovuto cedere il match in due combattuti set ( 76 75) a Micaela Moroni. La finale dunque che si giocherà sabato mattina (orario ancora da fissare) è:

BENEDETTA DAVATO VS MICAELA MORONI


Questi i risultati di oggi:

Davato vs Vianello: Davato 61 67 63

Zacchi vs Moroni: Moroni, 76 75




Scrivi un commento