Rimpianto

21 Novembre 2007

di Ione, 67 anni, Anzola dell’Emilia

Ho perso da poco una persona cara,l’ho avuta con me per tanto tempo. Nonostante i battibecchi e i problemi della vita di coppia,mi ritengo fortunata di averlo avuto accanto, di avere vissuto una parte importante della mia vita con lui.

Sicurezza in Italia

5 Novembre 2007

di Jone, 67 anni, Anzola Emilia

E’di ieri la notizia della giovane stuprata e morta a Roma,cosa si aspetta a fare qualcosa e a mettere fine a questa crudeltà? ora il governo ha disposto una nuova legge,pensate che vada avanti,o fra poco tempo ci si dimentica della povera vittima e tutto torna come prima? io sono propensa alla seconda ipotesi,visto l’andazzo……spero che non sia così e che si possa tornare in tranquillità ..per i nostri figli e nipoti..
auguri jone

Calcio e gioco di squadra

5 Novembre 2007

di Manu, 30 anni, Bologna
Vorrei parlare a tutti quei giornalisti che scrivono di calcio …
sicuramente molti di voi lo noteranno … gli articoli di calcio si focalizzano sempre sul nominare colui che fa gol. Ma vogliamo parlare degli altri dieci che si sbattono e che fanno in modo che il “bomber” arrivi alla meta?! vogliamo dare importanza al portiere non mi sembra meno importante di chi fa gol .. non vi sembra?! vogliamo parlare anche dei difensori senza i quali nessun bomber potrebbe giocare e l’ala destra e quella sinistra che accompagnano colui che segnerà (sempre che centri la porta), e per ultimo ma non meno importante spenderei due parole a favore del CENTROCAMPO, una squadra senza ottimi centrocampisti non arriva alla meta neanche a piangere e allora?! quando parliamo del bomber che fa gol e fa vincere la propria squadra vogliamo anche parlare dello splendido assist che gli ha fatto il centrocampista e che ha fatto esultare tutta la tribuna che si è alzata in piedi dalla bellezza di tale azione?! bene parliamone allora … e diamo i meriti a chi se lo merita.

Odissea giudiziaria

31 Ottobre 2007

di Fortunato Zanotti, 54 anni, Bologna

Sono sotto processo,con altri, per aver svolto per sette anni l’esattore per una banca. Sono sotto processo da oltre tredici anni,senza essere neppure arrivato al primo grado di giustizia.Mi sento umiliato,arreso,davanti a un sistema così a lungo beffardo.Perché non si è voluto vedere come stavano le cose,molto prima e che evidentemente faceva più comodo così.
Il mio blog,diario di un esattore è aggiornato.
Grazie

Votiamo la persona, non i partiti

31 Ottobre 2007

di mario, 43 anni, Ancona
Riguardo al degrado oramai inarrestabile di quello che una volta era conosciuto come il bel paese, penso che forse una delle poche cose che noi cittadini possiamo fare e di smetterla di votare il colore di partito,ma impariamo ha votare la persona. non ne faccio ovviamente una questione di sinistra,o di destra,ma qui il nostro bel paese sta affondando sempre piu,oramai siamo preda di rumeni,albanesi,marocchini,tunisini,cinesi.premetto che non considero assolutamente tutti gli extracomunitari delinquenti assolutamente,ma chi sta al governo dovrebbe colpire tutti coloro che delinquono e colpirli duramente,soprattutto per difendere proprio gli extracomunitari onesti che vengono nel nostro paese per lavorare.spero che queste lettere spedite in questo blog,siano lette attentamente anche da chi di dovere,per evitare che prima o poi possa succedere quello che nessuno di noi vorrebbe mai. grazie per avermi messo nelle condizioni di esprimere il mio parere.