Archivio della Categoria 'Sanità'

Bufale telematiche

Giovedì 1 Febbraio 2007

di Roberto, 35 anni, Bologna
Sta girando a Bologna una e-mail in cui si dice che fra i tossicodipendenti bolognesi stia nascendo la moda d’infilare le siringhe usate nelle macchinette per il pagamento del parcheggio, più precisamente nella finestrella d’uscita del biglietto. (more…)

Malasanità

Lunedì 29 Gennaio 2007

di Valentina, 24 anni, Bologna
Sono delusa. Si va in ospedale per un semplice intervento di routine e si muore! Qui c’è qualcosa che non quadra. Io ho paura! Spero di non entrare mai in un ospedale, la ‘malasanità’ mi terrorizza. Ma intanto facciamo qualcosa!

Chi svuota i cestini dell’immondizia?

Mercoledì 27 Dicembre 2006

di Sergio Lolli, 58 anni, Bologna
Ho mia moglie ricoverata all’ospedale Bellaria dal 7 dicembre ed è tuttora lì e ogni giorno la vado a trovare. Fin dal primo giorno di ricovero ho notato che i cestini dell’immondizia siti nel parcheggio pubblico dell’ospedale Bellaria erano stracolmi con i rifiuti traboccanti e sparsi per terra. Oggi, 21 dicembre, a distanza di 15 giorni non sono ancora stati svuotati e la situazione è ovviamente peggiorata. Chi è il responsabile di ciò?

Guardia medica pediatrica

Martedì 28 Novembre 2006

di Cristiano Alberti, 43 anni, San Giovanni
L’esigenza di attivare la Guardia medica pediatrica all’ospedale di Persiceto nasce da varie segnalazioni fatte da cittadini, su esperienze dirette di disagio che di seguito elenchiamo (more…)

Sprechi e disagi nella (mala) sanità italiana

Lunedì 2 Ottobre 2006

di Maria Paiano, San Giorgio di Piano
Vi scrivo perché sconcertata da una vicenda che, a mio parere, potrebbe essere ascritta al capitolo ‘mala sanità’.
Sabato pomeriggio mio figlio, di 5 anni, è caduto dalla bicicletta attorno alle 17.45 e si è procurato un trauma facciale con un brutto taglio sulla fronte. Lo abbiamo portato al pronto soccorso pediatrico più vicino, quello dell’ospedale di Bentivoglio. Arrivati qui, con il bambino piangente e sanguinante, il pediatra di turno gli guarda la ferita sulla fronte e dice che per chiuderla ci vogliono probabilmente dei punti, ma che a Bentivoglio i chirurghi da qualche tempo “hanno deliberato” di non fare più prestazioni di pronto soccorso a bambini, ritenendo non di propria competenza operazioni di chirurgia pediatrica. Per cui ci viene rifiutato il pronto soccorso e ci viene detto di andare a Bologna. (more…)