Archivio della Categoria 'casa'

Separazione con beffa

Venerdì 4 Maggio 2007

di Loris, 38 anni, Sasso Marconi
Sono un uomo separato, ho un bambino splendido ma grazie alle leggi fatte a misura di donna ho perso molto. Non solo l’affido di mio figlio, ma pure il mio appartamento (di mia e assoluta proprietà). (more…)

A proposito di catasto

Lunedì 2 Ottobre 2006

di Barbara Vanzetti, 39 anni, Molinella
Il Comune di Molinella ha previsto una ‘definizione agevolata’ per i contribuenti che aggiorneranno i dati catastali dei loro fabbricati. (more…)

Esasperati dal rumore

Sabato 23 Settembre 2006

di Gian Carlo, 55 anni, Casalecchio
Siamo un gruppo di famiglie che abitano a Casalecchio di Reno in via Guinizzelli n.9 e 11. I nostri guai sono iniziati alcuni anni fa con l’inserimento nel parco di Villa dall’Olio, in una zona adiacente alle nostre abitazioni, del Centro Sociale Villa Dall’Olio con annesso campi da bocce e parco pubblico. Siamo tormentati, se non torturati tutti i giorni da un mix di rumori che ci stanno esasperando. (more…)

Sì ai camper service, purché lontani dalle case

Martedì 5 Settembre 2006

di Antonio Crescenzo Morelli
Collocare un camper service in prossimità di abitazioni è sbagliato. Utilizzarlo male lasciandolo sporco è sbagliato. Lamentarsi oggi che il camper service è in funzione e non opporsi al momento della sua installazione è sbagliato. Il numero dei veicoli circolanti consiglia di distribuire bene quel tipo di infrastrutture, che dovrebbero essere collocate non vicino alle abitazioni ma dove, ad esempio, stazionano anche pullman turistici che hanno la stessa necessità. (more…)

Caro fabbro…

Giovedì 31 Agosto 2006

di Francesco Segrata, 55 anni, Budrio
Recentemente mi è capitato di restare chiuso fuori casa per una disattenzione, allora ho chiamato un fabbro pronto intervento e solo per venire a casa mia mi ha chiesto la bellezza di 100 euro. Ho domandato ai miei vicini cosa ne pensassero e mi hanno risposto che è normale. Ma stiamo scherzando?! E’ un’indecenza!