Archivio della Categoria 'giustizia'

Povera Bologna e povera Giustizia!

Venerdì 9 Febbraio 2007

di Donatella, 48 anni, Bologna
E’ di ieri la notizia che 4 agenti sono stati rinviati a giudizio per avere ‘pestato’ un ragazzo americano/iraniano. In un altro quotidiano di Bologna si legge, alla fine dell’articolo, che “nel frattempo è rimasta ferma e si avvia verso l’archiviazione la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale” che scattò verso il ragazzo. A questo punto mi chiedo: perché i poliziotti (che sono sulla strada dalla mattina alla sera per una miseria di stipendio) sono rinviati a giudizio e al ‘povero’ ragazzo iraniano viene archiviata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale? Questa notizia corrisponde al vero? Se sì, esigerei una spiegazione da parte di chi di dovere! Sono una bolognese che non ama più questa Bologna sporca, pericolosa e chiassosa. (more…)

Adolescenti estremi

Giovedì 23 Novembre 2006

di Sergio Mannucci, 86 anni, Firenze
E’ impressionante la nota di Lanfranco Pace a ‘Otto e mezzo’ del 17 novembre scorso: secondo il dibattito successivo il disagio giovanile è dovuto a mancanza di valori etici non più trasmessi dalla scuola e dai genitori. (more…)

Incubo giudiziario

Mercoledì 22 Novembre 2006

di Luciano Portesi,78 anni, Granarol
Nel ‘96 il mio vicino di casa chiudeva dei fossi di scolo, e la mia proprietà a Granarolo si allagava. Dopo alcune promesse non mantenute del mio vicino sono stato costretto ad adire le vie legali. E’ solo l’inizio di una trafila senza fine. (more…)