Archivio della Categoria 'Trasporti'

Rivogliamo gli autobus di una volta

Giovedì 18 Gennaio 2007

di Federico Galassi, 38 anni, Bologna
Io da abitante della zona Mengoli-Mazzini, che lavoro in centro e usufruisco delle linee urbane 4 volte al giorno, vorrei autobus più confortevoli… (more…)

Allagato da 17 anni

Venerdì 1 Dicembre 2006

di Franco Citrillo, 52 anni, San Giorgio
Mi chiamo Franco Citrillo, abito in via Santa Maria Induno a San Giorgio di Piano. Da 17 anni ogni volta che piove devo fare i conti con l’acqua che allaga completamente la mia proprietà. Questa brutta faccenda è iniziata quando nell’89, a fianco della mia abitazione, è stato realizzato un deposito dove vengono immagazzinati container di treni. (more…)

La stazione degli orrori

Mercoledì 22 Novembre 2006

di Renzo Ottini, 58 anni, Castel Maggiore
La stazione ferroviaria di Castel Maggiore è un orrore: i tabelloni degli orari sono coperti da scritte e illeggibili, per chi aspetta non ci sono panchine, nel sottopassaggio se un anziano prova a portare a mano la bicicletta rischia di perderla perché la pendenza è eccessiva, la macchina dei biglietti è rotta da tempo immemorabile, l’ascensore dei disabili è quasi sempre guasto. A parte il sottopassaggio pieno di scritte ci sono dei punti dove sono visibili escrementi e urina che causano un odore nauseabondo.

La dura vita dei pendolari

Giovedì 2 Novembre 2006

di Nicola Broccoli, 42 anni, Budrio
Ormai la delusione per ciò che noi utenti del trasporto locale stiamo cercando di fare, almeno per quello che mi riguarda, è arrivata al culmine. Penso che nonostante la buona volontà di chi ha creato questo forum, le continue segnalazioni dei vari utenti iscritti vengano ritenute dalla dirigenza Fer quasi una cosa fastidiosa, come una mosca che ti si posa in continuazione su tutte le parti del corpo, o come una zanzara che nottetempo ti gira intorno e non ti lascia addormentare. (more…)

Disagi sulla linea

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Nicola Broccoli, 42 anni, Budrio
Il mio intento è quello di apportare un contributo al miglioramento del servizio sulla linea Bologna-Porto Maggiore, linea che utilizzo quotidianamente, essendo sprovvisto di patente per ragioni di salute. Segnalo che ci sono seri disagi dovuti ai ritardi e allo stato pietoso delle carrozze (interni sporchi, bagni schifosi, sedili distrutti, riscaldamento altissimo o bassissimo, ritardi di ore e corse che non arrivano a destinazione), e, ciliegina sulla torta, qualche giorno fa sono stato testimone di uno spiacevole episodio che ha visto protagonista un controllore un po’ esagitato ai danni di un malcapitato passeggero…