Archivio della Categoria 'Politica'

Il nodo dell’integrazione

Giovedì 10 Maggio 2007

di Carlo, 32 anni, Milano
Oggi quello degli extracomunitari è un problema serio percepito da tutti. Sono un elettore del centrosinistra, ma se questo governo non fa nulla per aiutarci a vivere in modo più sicuro, non è che forse fa il gioco di chi vuole manipolare questo tema per approvare leggi razziste?

Separazione con beffa

Venerdì 4 Maggio 2007

di Loris, 38 anni, Sasso Marconi
Sono un uomo separato, ho un bambino splendido ma grazie alle leggi fatte a misura di donna ho perso molto. Non solo l’affido di mio figlio, ma pure il mio appartamento (di mia e assoluta proprietà). (more…)

I nostri politici

Lunedì 2 Aprile 2007

di Jone, 66 anni, Bologna
Che ne dite dei nostri politici? Siamo tutti molto felici di sentire come si divertono, come alla richiesta dell’antidoping in parlamento la maggioranza non abbia voluto firmare. Bene, allora cosa insegnamo ai nostri figli Che è lecito drogarsi? Si dovrebbero vergognare, forse se avessero lo stipendio di un operaio non potrebbero farlo. E mi ha fatto ancora un più senso la foto sul Carlino dei politici che votano, e si vede uno che sta giocando a scacchi. Ma non c’è nessun controllo?

Aspettative deluse

Venerdì 19 Gennaio 2007

di Lanfranco Berti, 53 anni, Bologna
Io vorrei che Cofferati spiegasse ai cittadini perché ha tradito tutte le promesse fatte ai suoi elettori. Dalle minime a quelle più grandi non ne ha mantenuta una. Basti pensare a quando disse che lui e sua moglie avrebbero fatto di Bologna la loro città, salvo poi presentarsi dopo le elezioni con la notizia che aveva abbandonato la moglie per mettersi insieme a una ragazza!

Centro storico umiliato

Venerdì 24 Novembre 2006

di Giovanni Mattioli, 62 anni, Baricella
Dopo aver diminuito i parcheggi nel centro di Baricella con un arredo urbano orribile dal punto di vista degli spazi, con tutti i disagi annessi e connessi, il Comune ha pensato bene di chiudere il centro storico per le auto prima dell’euro. (more…)