Archivio della Categoria 'Consumatori'

Vergogna in linea

Mercoledì 22 Novembre 2006

di Eliana, 49 anni, Altedo
Il 26 giugno nella mia azienda è stato fatto un contratto telefonico con Fastweb per diventare suoi clienti. Nel mese di settembre sono arrivati i tecnici per l’installazione cavi. A fine ottobre è stato eseguito il controllo della linea da un tecnico fastweb che, nello stesso tempo, ha installato anche il box. Il 16 novembre è stata staccata la nostra linea Telecom da parte di Fastweb. Nel pomeriggio dello stesso giorno Fastweb ha mandato un messaggio sul mio cellulare con scritto “Impossibile attivazione”. (more…)

A quando l’allacciamento telefonico?

Venerdì 13 Ottobre 2006

di Maurizio, 50 anni, Ozzano
I problemi dei concittadini di via Ugo La Malfa non sono gli unici che si verificano nel territorio ozzanese. Io infatti abito in via Foresti e sono circa quattro anni che chiedo un allacciamento ad Alice. Mi viene sempre detto che la zona non è dotata della prevista centralina e che provvederanno al più presto. Aspetto con ansia…

Senza telefono da mesi

Mercoledì 11 Ottobre 2006

di Daniela Angiuli, 42 anni, Ozzano Emilia
Mi chiamo Daniela Angiuli, abito con la mia famiglia in via Ugo La Malfa 7 a Ozzano Emilia. Verso la fine del mese di gennaio, dovendomi trasferire nell’attuale palazzina, in una zona dove peraltro esitono già altri edifici di nuova costruzione dotati di impianti telefonici, ho provveduto a richiedere il trasloco della linea intestata a mio marito. (more…)

Il ‘caro’ cimitero

Lunedì 18 Settembre 2006

di Claudio Ricci, 54 anni, Argelato - Castel Maggiore
Vi scrivo questa lettera per raccontare ai cittadini di Castel Maggiore quanto mi è successo in questi ultimi giorni. Dopo un lungo calvario, qualche giorno fa mio padre ci ha lasciati, esprimendo, come ultima volontà, il desiderio di essere cremato e tumulato nel cimitero di Castel Maggiore, per poter riposare vicino ai suoi cari. Per questa ragione abbiamo deciso di acquistare, in usufrutto per 99 anni, una celletta cineraria predisposta per contenere due urne (anche perché mia madre vorrebbe rimanergli vicina dopo la morte). (more…)

Igiene e piadine

Lunedì 11 Settembre 2006

di Marcello, 54 anni, Bologna
Capita, in queste sere di fine estate, di partecipare a feste in piazza e sagre di paese che si moltiplicano sulle piazze della nostra regione. Capita che, invogliati da profumi deliziosi e da specialità di pasticceria che tutti i golosi conoscono bene, si sia attratti da ogni sorta di banchetto, furgoncino, bancarella dedita alla vendita di prodotti gastronomici. Ma dopo un’attenta occhiata il desiderio di soddisfare il palato viene meno per il disgusto che scaturisce dall’inosservanza delle più elementari norme d’igiene! (more…)