Archivio della Categoria 'Sicurezza'

Il nodo dell’integrazione

Giovedì 10 Maggio 2007

di Carlo, 32 anni, Milano
Oggi quello degli extracomunitari è un problema serio percepito da tutti. Sono un elettore del centrosinistra, ma se questo governo non fa nulla per aiutarci a vivere in modo più sicuro, non è che forse fa il gioco di chi vuole manipolare questo tema per approvare leggi razziste?

Il problema della sicurezza

Lunedì 16 Aprile 2007

di Jone, 67 anni, Bologna
Mi sembra che la rivolta dei cinesi sia uno sprone per noi italiani a cominciare a dire BASTA… Siamo stanchi di non poter uscire la sera, di avere paura per i nostri figli. Perché non si fa niente per la sicurezza? Perché non si fanno leggi che ci tutelino, invece di tutelare chi fa del male? (more…)

Povera Bologna e povera Giustizia!

Venerdì 9 Febbraio 2007

di Donatella, 48 anni, Bologna
E’ di ieri la notizia che 4 agenti sono stati rinviati a giudizio per avere ‘pestato’ un ragazzo americano/iraniano. In un altro quotidiano di Bologna si legge, alla fine dell’articolo, che “nel frattempo è rimasta ferma e si avvia verso l’archiviazione la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale” che scattò verso il ragazzo. A questo punto mi chiedo: perché i poliziotti (che sono sulla strada dalla mattina alla sera per una miseria di stipendio) sono rinviati a giudizio e al ‘povero’ ragazzo iraniano viene archiviata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale? Questa notizia corrisponde al vero? Se sì, esigerei una spiegazione da parte di chi di dovere! Sono una bolognese che non ama più questa Bologna sporca, pericolosa e chiassosa. (more…)

Fermiamo il degrado in via San Vitale

Lunedì 15 Gennaio 2007

di Lorenzo Lucchesi, 32 anni, Bologna
Mi chiamo Lorenzo Lucchesi, ho 32 anni e sono un ingegnere bolognese. Da un paio di anni vivo in via Broccaindosso, e sono profondamente innamorato della mia città. Proprio per questo voglio denunciare con estrema veemenza la situazione di assoluto degrado che sono costretto ad osservare praticamente ogni sera, quando solo o con la mia ragazza mi trovo a rincasare (more…)

Adolescenti estremi

Giovedì 23 Novembre 2006

di Sergio Mannucci, 86 anni, Firenze
E’ impressionante la nota di Lanfranco Pace a ‘Otto e mezzo’ del 17 novembre scorso: secondo il dibattito successivo il disagio giovanile è dovuto a mancanza di valori etici non più trasmessi dalla scuola e dai genitori. (more…)