Archivio della Categoria 'Tempo libero'

I giovani non hanno spazio

Martedì 21 Novembre 2006

di Gabriele Pavanati, 44, Casoni di Malalbergo
Nell’assemblea del bilancio partecipato di Malalbergo alla presenza del sindaco e della giunta, abbiamo parlato dei problemi della nostra frazione (Casoni). Ecco un rapido elenco (more…)

Dateci la discoteca

Mercoledì 27 Settembre 2006

di Marilena, 25 anni, Granarolo
All’ingresso di Granarolo c’è un ex magazzino di vernici che doveva diventare una discoteca o un pub per ragazzi. Una cosa molto importante, perché nel nostro paese ci sono pochi punti d’incontro per noi giovani. Per vicissitudini che non si conoscono le proprietà che si sono succedute sono tutte fallite, e la discoteca non è mai stata aperta. (more…)

Stop ai bracconieri

Sabato 23 Settembre 2006

di Giuseppe, 56 anni, Altedo
Vorrei segnalare un problema per le zone di Minerbio, Altedo, Baricella. Parlo a nome anche di altri 300 cacciatori. Sono un colonnello dei bersaglieri in pensione e da qualche anno mi dedico alla caccia e al tiro al piattello. Devo segnalare mio malgrado il malcostume dei bracconieri e di chi se la prende con gli animali da allevamento, bestiole inermi. (more…)

La zona ora è sicura, ma nessuno lo sa

Lunedì 18 Settembre 2006

di Moreno Mazzanti, 51 anni, Budrio
A Budrio vicino all’ex lavatoio c’è un’area che è stata risistamata che era il ritrovo drogati, ubriaconi e vandali. Ancora oggi ci sono preservativi e bottiglie rotte nel sottopassaggio, ma la situazione è migliorata. Purtroppo nessuno sa che ora c’è un bellissimo parco per bambini e un parcheggio a 70 metri dal centro con tanti posti per chi prende il treno. (more…)