Archivio della Categoria 'Economia'

Chi blocca l’inquinamento?

Lunedì 18 Settembre 2006

di Alberto, 53 anni, Bologna
Leggo con rammarico le nuove imposizioni di blocco del traffico da giovedì al 2 ottobre. Vengono nuovamente penalizzati i lavoratori, che sono costretti a utilizzare le autovetture per raggiungere il loro posto di lavoro. Nulla invece viene fatto per annullare la vera fonte di inquinamento: gli impianti di riscaldamento, in parte i centralizzati che hanno gruppi termici obsoleti, ma soprattutto le caldaie autonome. (more…)

Una bella azienda, ma solo da fuori…

Lunedì 11 Settembre 2006

di Monica, 39 anni, Bologna
Lavoro da più di 13 anni nell’ufficio commerciale di un’importante azienda bolognese produttrice di macchine automatiche, nota nella realtà industriale emiliana come ‘azienda che pone particolare attenzione al dipendente’. (more…)

Anche la puzza ha un limite!

Martedì 22 Agosto 2006

di Marina Magagnoli, 40 anni, Argelato
Dal 2000 io e mio padre Gino stiamo inutilmente cercando, anche per vie legali, di far spostare un’attività che in modo anomalo è sorta sotto casa nostra e vicino ad altre abitazioni. Nell’area transitano ogni giorno una ventina di camion dei rifiuti che emanano puzza, e per noi che abbiamo anche un negozio di mobili lì questo è un grave danno. (more…)