Anche la puzza ha un limite!

di Marina Magagnoli, 40 anni, Argelato
Dal 2000 io e mio padre Gino stiamo inutilmente cercando, anche per vie legali, di far spostare un’attività che in modo anomalo è sorta sotto casa nostra e vicino ad altre abitazioni. Nell’area transitano ogni giorno una ventina di camion dei rifiuti che emanano puzza, e per noi che abbiamo anche un negozio di mobili lì questo è un grave danno. Dovevamo affittare l’edificio della nostra attività, ma l’acquirente si è rifiutato proprio per la vicinanza dei camion dei rifiuti. In sede legale abbiamo ottenuto che l’azienda proprietaria dei camion si impegnasse a pulirli, ma a tutt’oggi non è cambiato niente. La puzza è molto forte e gli insetti arrivano a migliaia. Nonostante la petizione firmata da tredici residenti, e nonostante le lettere inviate a Comune, Wwf e altre istituzioni, siamo sempre al punto di partenza. I responsabili ci promettono da tempo che si sposteranno, ma sono ancora lì…

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Anche la puzza ha un limite!”

  1. CAMILLO scrive:

    Sono un residente di Argelato e passo spesso davanti al capannone dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti. Tutta questa puzza io non l’ho mai sentita, piuttosto la gente non dovrebbe costruire ville da soldi nella zona artigianale e poi lamentarsi delle attività che vi si svolgono.
    Perché la signora non ha costruito la bella casa in una zona residenziale? E se avesse avuto accanto una ditta che lavora di notte cosa avrebbe detto? Si sarebbe forse lamentata del rumore? Andiamo…

Scrivi un commento