Archivio della Categoria 'Lavoro'

Avere un lavoro

Lunedì 5 Febbraio 2007

di Michele, 34 anni, Bologna
Ma è mai possibile che al giorno d’oggi anche la voglia di lavorare non sia indispensabile per trovare un’occupazione che possa garantire, oltre che un sostentamento, anche una semplice serenità dovuta al fatto di poter impegnare il proprio tempo libero in qualcosa che ti gratifichi e che ti faccia sentire una persona con un lavoro e quindi ‘normale’ come tutte le altre? A quanto pare la risposta alla mia domanda è no! (more…)

Precarietà a tempo indeterminato

Martedì 7 Novembre 2006

di C. Lodo, 23 anni, Bologna
Sono arrabbiata, indignata e quant’altro. Ho lavorato 2 anni in una ditta, i primi 6 mesi tramite agenzia interinale, poi con due contratti a tempo determinato, e l’ultimo, in scadenza, con un socio della ditta. Sì, perché dopo due contratti a tempo determinato scaduti, il mio datore di lavoro doveva assumermi a tempo indeterminato, ma non volendo farlo, mi ha fatto assumere da un’altra ditta che ci ha accorpato, e a fine anno la ditta per cui lavoro non esisterà più. (more…)

Una bella azienda, ma solo da fuori…

Lunedì 11 Settembre 2006

di Monica, 39 anni, Bologna
Lavoro da più di 13 anni nell’ufficio commerciale di un’importante azienda bolognese produttrice di macchine automatiche, nota nella realtà industriale emiliana come ‘azienda che pone particolare attenzione al dipendente’. (more…)