Avere un lavoro

di Michele, 34 anni, Bologna
Ma è mai possibile che al giorno d’oggi anche la voglia di lavorare non sia indispensabile per trovare un’occupazione che possa garantire, oltre che un sostentamento, anche una semplice serenità dovuta al fatto di poter impegnare il proprio tempo libero in qualcosa che ti gratifichi e che ti faccia sentire una persona con un lavoro e quindi ‘normale’ come tutte le altre? A quanto pare la risposta alla mia domanda è no! La mia ragazza riesce a svolgere un lavoro soltanto per 4 mesi all’anno per la dichiarazione dei redditi. I restanti mesi li occupa a viaggiare tra Bologna e Ferrara alla ricerca di un’occupazione e tra un colloquio e l’altro, senza peraltro mai avere risposte dalle aziende che offrono lavoro. Io non voglio credere che sia così impossibile in Italia riuscire a offrire a una ragazza di 31 anni un semplice lavoro come commessa o impiegata o altro! Le esperienze lavorative ci sono, ma a quanto pare non contano neanche quelle. Qualcuno riesce per caso a darmi una mano concreta? E soprattutto chi riesce a convincermi che le mie sono solo parole e non verità?

Michele di Funo

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “Avere un lavoro”

  1. lalla scrive:

    Non è facile trovare un BUON lavoro, ma tanti lavoretti per fare intanto qualcosa sicuramente. Cameriera, per esempio. E poi tanto sbuzzo e buona volontà. Forse non ha tentato tutto. Pensa che io di lavoro ne ho troppo. Devo andare a bussare a TUTTE le porte, non solo quelle delle agenzie. Un in bocca la lupo.

  2. guido scrive:

    consiglio come ho fatto io di provare a cercare un lavoro partendo da questo link: http://www.lavorosumisura.it/offerte-impiegato-bologna

    ciao

Scrivi un commento