Archivio della Categoria 'Viabilità'

Vergogna al casello

Lunedì 26 Marzo 2007

di Re, 35 anni, Bologna
Complimenti per l’aumentato pedaggio ai caselli autostradali!!! Da Casalecchio a Sasso Marconi prima erano 80 centesimi, ora saliti a 1 euro e 20… Mi spiegate come si giustifica un aumento del 50% su un tratto di 12 km? Vergogna, butto via il mio telepass immediatamente!

Centro storico umiliato

Venerdì 24 Novembre 2006

di Giovanni Mattioli, 62 anni, Baricella
Dopo aver diminuito i parcheggi nel centro di Baricella con un arredo urbano orribile dal punto di vista degli spazi, con tutti i disagi annessi e connessi, il Comune ha pensato bene di chiudere il centro storico per le auto prima dell’euro. (more…)

Cantiere infinito

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Giorgio Rambaldi, 50 anni, Minerbio
I lavori di via Ronchi non finiranno mai. Vista la dilatazione dei tempi tecnici e l’inefficacia degli interventi eseguiti avevamo chiesto un incontro entro il mese di luglio per discutere gli interventi per la sistemazione definitiva della strada e lo stato degli espropri. (more…)

Targhe clonate?

Giovedì 19 Ottobre 2006

di Manuela Mioli, 45 anni, Miravalle di Molinella
Vorrei segnalare un fenomeno che sta investendo il mio comune. Negli ultimi mesi ho ricevuto delle multe provenienti dal Comune di Roma per percorrenza nella corsia preferenziale. Il problema è che non sono mai stata a Roma negli ultimi tempi, ma è già la seconda contravvenzione di questo tipo che ricevo. Come me una decina di persone a Molinella hanno ricevuto le stesse multe. (more…)

L’incubo del traffico

Venerdì 13 Ottobre 2006

di Pietro Zucchini, 48 anni, Budrio
Nei giorni scorsi è apparso un articolo sulla situazione delle vie Benni e Primo maggio, dove con le auto parcheggiate non si riesce a passare e molti sono arrabbiati perché non riescono neppure a uscire di casa. (more…)