Vergogna in linea

di Eliana, 49 anni, Altedo
Il 26 giugno nella mia azienda è stato fatto un contratto telefonico con Fastweb per diventare suoi clienti. Nel mese di settembre sono arrivati i tecnici per l’installazione cavi. A fine ottobre è stato eseguito il controllo della linea da un tecnico fastweb che, nello stesso tempo, ha installato anche il box. Il 16 novembre è stata staccata la nostra linea Telecom da parte di Fastweb. Nel pomeriggio dello stesso giorno Fastweb ha mandato un messaggio sul mio cellulare con scritto “Impossibile attivazione”. Ho contattato Fastweb chiedendo spiegazioni. Mi è stato risposto che le linee Telecom della nostra zona (Altedo) non supportano le linee Fastweb, e che avrebbero provveduto nella medesima giornata a inoltrare una richiesta a Telecom per poter rientrare nei loro archivi. A tutt’oggi, 21 novembre, trascorsi cinque giorni, la linea telefonica è staccata. Questo comporta grandi difficoltà, perché non possiamo né fare, né ricevere fax e telefonate, e non possiamo nemmeno collegarci a Internet. Le cinque società presenti in questa sede stanno subendo un grave danno. E’ una vergogna!
Mi pongo due quesiti:
1) Perché Fastweb non si è accertata, prima di muoversi, di questa impossibilità di attivazione?
2) Mi sembra molto ’sbrigativo’ il fatto di mandare un messaggio sul cellulare. Problemi di tale importanza devono essere segnalati a voce.
Con la speranza che qualcuno del settore mi dia una risposta e mi aiuti a sistemare questa situazione, non esiterò a chiedere i danni…

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Vergogna in linea”

  1. FABRIZIO-VICENZA scrive:

    Cara Eliana, alcune similitudini con la mia avventura Fastweb, appena iniziata. Il 31/10/06 ho stipulato un contratto easy per parla e naviga sempre. Fastweb ha fatto tutti i controlli necessari ed il 16/11 sono arrivati due tecnici di una ditta in appalto per l’attivazione della linea. Impossibile eseguire il lavoro perché Telecom non aveva ancora steso i cavi nelle canalette predisposte fino alla mia nuova abitazione dove abito da maggio. Ho chiamato più volte ma solo oggi 5/12/06 mi comunicano che la mia richiesta è stata bocciata definitivamente e alla mia richiesta di ulteriori spiegazioni l’operatrice ha riattaccato bruscamente. Non ho ricevuto nemmeno il messaggio sul cellulare, e anch’io mi chiedo perchè non è stata fatta una verifica più approfondita prima di procedere con l’intervento. Devo contattare Telecom e farmi umiliare anche da loro? Fastweb ha venduto un servizio che non può garantire? E tutto questo Valentino lo sa?

Scrivi un commento