I nostri politici

di Jone, 66 anni, Bologna
Che ne dite dei nostri politici? Siamo tutti molto felici di sentire come si divertono, come alla richiesta dell’antidoping in parlamento la maggioranza non abbia voluto firmare. Bene, allora cosa insegnamo ai nostri figli Che è lecito drogarsi? Si dovrebbero vergognare, forse se avessero lo stipendio di un operaio non potrebbero farlo. E mi ha fatto ancora un più senso la foto sul Carlino dei politici che votano, e si vede uno che sta giocando a scacchi. Ma non c’è nessun controllo?

Collegamenti sponsorizzati


7 Commenti a “I nostri politici”

  1. valentina scrive:

    come vede la situazione è penosa. chi li ha votati (la maggior parte del paese) se li tenga! Ma anche chi ,come me, non li ha votati….putroppo se li deve tenere.

  2. Willy Smets scrive:

    Ho letto con molto interesse la lettera sui parlamentari. Anche da noi, nel Belgio, abbiamo lo stesso problema: emiciclo vuoto, o quasi, e coloro che sono presenti chiacchieranno fra di loro, fanno la telefonata, leggono il giornale. In parole povere: fanno tutto salvo il lavoro per cui noi, elettori, li abbiamo scelti. Una sola volta l’anno sono tutti presenti e attenti e per di più d’accordo fra di loro : il giorno quando sono invitati a decidere del proprio stipendio.
    Ci sono elezioni fra poco da noi e in questa occasione li giornale De Standaard, uno dei giornali di qualità, ha fatto una valutazione dei parlamentari belgi. Risultato : nella media un poverissimo 48%, dunque bocciati. Dovrebbero, come lo dice la scrittrice della lettera, vergognarsi come un ladro. Pero non ne sono capaci perché sono proprio ladri e hanno perso ogni sentimento di vergogna. Se vogliamo una soluzione non basterà scrivere lettere ai quotidiani. Dovremo tutti insieme deciderci a non andare a votare. L’astenzione generale di tutt’un paese li spingerebbe a riflettere, e speriamo, a cambiare atteggiamento Finché che noi non ci decidiamo a prendere misure drastiche, loro non capiranno mai che siamo stufi di tali politici.

    Willy Smets

  3. Giovanni scrive:

    Non c’entra chi li ha votati o meno, quelli di destra non sono da meno, anzi molto peggio. Dovrebbero andare tutti a casa.

  4. fortunato zanotti scrive:

    Il problema,è che per questi irresponsabili,siamo allo sbando,evidentemente
    forse facciamo bene ad essere preoccupati,ma dovremmo esserlo di piu’
    perchè anche con molta fantasia,non ne vedo l’uscita,proprio non interessa a nessuno il rispetto delle leggi,un’etica morale una volta almeno c’era,oggi neppure quella!

  5. glory80 scrive:

    certo sicuramente c’è il marcio da tutte e due le parti ma sinceramente ora siamo proprio alla frutta……

  6. Domenica scrive:

    La verità è che non esistono regole di reclutamento per i nostri politici e quindi ci ritroviamo ignoranti e analfabeti seduti comodamente a far nulla nei palazzi governativi.
    Educhiamoli prima votarli.

  7. Gabriele scrive:

    X Giovanni.
    E bravo Giovanni, i nostri sono sempre meglio degli altri. Adesso dimmi ad un anno di distanza dalle elezioni cosa ha fatto il governo di centro sinistra e quali risultati ha ottenuto se non quello di essere costantemente riccatato dalla estrema sinistra. Io sono molto deluso io non lo voterò mai più. Berlusconi invece di governare per gli Italiani ha fatto leggi ad personam x lui ed i suoi adepti, Prodi invece che governare ha pensato solo a mantenere il suo ambito e reditizio seggiolone accontentando in tutto e per tutto l’estrema sinistra per non essere mandato a casa.

Scrivi un commento