Rivogliamo gli autobus di una volta

di Federico Galassi, 38 anni, Bologna
Io da abitante della zona Mengoli-Mazzini, che lavoro in centro e usufruisco delle linee urbane 4 volte al giorno, vorrei autobus più confortevoli… Quand’ero piccolo c’era la mitica linea 45, con autobus bipiano all’inglese eccezionali per comfort e sicurezza. Li rivorrei nel segno dell’Europa. Poi avrei da dire qualcosa sul tracciato della linea 13. Non capisco perché quando è in via Rizzoli l’autobus deve girare in Via Castiglione e andare in San Ruffillo. Non sarebbe assai più giusto che proseguisse in Strada Maggiore e finisse alle Due Madonne, cosi da collegare i due meridiani Borgo Panigale-Due Madonne?
Grazie

Collegamenti sponsorizzati


3 Commenti a “Rivogliamo gli autobus di una volta”

  1. Gianni Cagnotto scrive:

    Che gran sciocchezza

  2. saverio scrive:

    Io invece non capisco perchè non hanno ancora rifatto i numeri degli autobus, che sono così disordinati. Perchè non possono essere numerati partendo da 1 e usando tutti i numeri? Così sembra che ce ne siano di più?

    E poi perchè non dipingerli di verde?
    Per il personale vedrei bene una divisa color salmone

  3. valentina scrive:

    Sarebbe meglio se ci fosse la metropolitana! Il traffico ormai è insostenibile e chi va in autobus impiega troppo tempo per arrivare al lavoro che magari dista poco da casa! E’ ora che ci adeguiamo anche noi! Con la metro in pochi minuti si può raggiungere l’altra parte della città in pochissimo tempo e senza dover uscire di casa tanto tempo prima! Poi qualche autobus comunque deve rimanere a patto però che il biglietto lo si faccia sopra il mezzo , ma non con una macchinetta apposita, ma si paghi il biglietto al conducente! E chi non paga….fuori! C’è troppa gente che non compra il biglietto (soprattutto extracomunitari)!
    GRAZIE!CIAO!

Scrivi un commento