Sì ai camper service, purché lontani dalle case

di Antonio Crescenzo Morelli
Collocare un camper service in prossimità di abitazioni è sbagliato. Utilizzarlo male lasciandolo sporco è sbagliato. Lamentarsi oggi che il camper service è in funzione e non opporsi al momento della sua installazione è sbagliato. Il numero dei veicoli circolanti consiglia di distribuire bene quel tipo di infrastrutture, che dovrebbero essere collocate non vicino alle abitazioni ma dove, ad esempio, stazionano anche pullman turistici che hanno la stessa necessità.
La soluzione quindi non mi pare sia quella di eliminarlo, ma semmai di localizzarlo altrove, dove non dia fastidio.
Segnalo infine che l’Emilia Romagna è una delle regioni italiane che ha il più alto numero di concittadini camperisti, è sede della fiera nazionale di settore più grande (Rimini) e ha i principali rivenditori di settore. Da qui si dovrebbe concludere che uno sforzo va fatto in direzione di accontentare tutti, anche quel signore che giustamente si lamenta.
Fare un camper service è soprattutto un esempio di civiltà, e incoraggia a comportamenti corretti anche alcuni dei camperisti scorretti, che noi stessi combattiamo all’interno della categoria, ma che in assenza di impianti scaricherebbero dove capita, il che sarebbe peggio.

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “Sì ai camper service, purché lontani dalle case”

  1. Luca scrive:

    Sono il signore che si è lamentato del Camper Service e le voglio dire che sono PIENAMENTE D’ACCORDO CON LEI. Ha detto cose giustissime, che approvo pienamente: il camper service è un servizio divenuto ormai indispensabile, ma deve essere ubicato in un luogo adatto e soprattutto deve essere tenuto in maniera decorosa.
    Ci tengo solo a dirle che a suo tempo mi sono opposto in tutti i modi alla creazione del camper service (anche tramite una petizione) ma il risultato è stato molto deludente.
    Grazie per il suo parere, l’ho trovato fondamentale.

Scrivi un commento