Giusto asfaltare quella strada

di Antonella Barbolini, 49 anni, Modena
Scrivo a nome di un gruppo considerevole di persone native di Poggio dei Boschi, Casa Forlai e altre località, per esprimere il nostro più sentito ringraziamento nei confronti del vicesindaco del Comune di Granaglione, il prof. Giuseppe Nanni, per l’intervento di asfaltatura del tratto stradale da Casa Burchio a Monte Cavallo.
Cogliamo anche l’occasione per scusarci nei confronti del vicesindaco per averlo pressato per ben 20 anni con richieste firmate da un considerevole numero di persone, al fine di ottenere l’asfaltatura del suddetto tratto stradale.
In ogni caso grazie a questo intervento ora anche le persone meno abbienti, e magari con problemi di deambulazione, sono in grado di raggiungere Monte Cavallo con qualsiasi mezzo.
Visto che il prof. Nanni è stato oggetto di aspre critiche da parte del consigliere provinciale e capogruppo dei verdi Alfredo Vigarani e del consigliere Giovanni Venturi, che hanno sollevato critiche in merito a questa operazione, giudicandola uno scempio ambientale, vorremmo esprimergli la nostra più totale solidarietà.
Vorrei sottolineare inoltre che Monte Cavallo, oltre a essere un rifugio, è anche meta dei Gruppi del Cai, perché da quel punto si possono raggiungere a piedi località come Scafaiolo e Corno alle Scale, e non è sicuramente una zona molto transitata, la media è di 10 macchine al giorno in agosto. Questo per rispondere ai Verdi che denunciavano una produzione di polveri fini.
Concludendo: questa polemica per 3 km di strada asfaltata mi sembra eccessiva, anzi, proprio su questo giornale di recente è apparso un articolo riguardante lo stanziamento di 600mila euro da parte della Regione in favore del comune di Modena, per manutenzioni stradali nella zona appenninica. Quindi direi che questo intervento rientra nella normalità dei lavori di manutenzione.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento