A proposito di catasto

di Barbara Vanzetti, 39 anni, Molinella
Il Comune di Molinella ha previsto una ‘definizione agevolata’ per i contribuenti che aggiorneranno i dati catastali dei loro fabbricati. Infatti i proprietari che regolarizzeranno a catasto entro novembre 2006 i propri immobili, che hanno perso i requisiti per essere considerati ‘rurali’, potranno mettersi in regola con gli arretrati Ici dal 2000 al 2005, pagando, entro novembre 2006, la sola imposta e relativi interessi, risparmiando così le sanzioni.
Il Comune ha inoltre sottoscritto un protocollo d’intesa con i collegi e gli ordini interessati che hanno aderito a questa iniziativa concordando tariffe agevolate.
Mi complimento per la cura e l’interesse che questa amministrazione comunale ha avuto nei confronti dei propri cittadini, ma sono molto dispiaciuta in quanto avendo fabbricati rurali nei comuni limitrofi (per esempio a Budrio) mi sono ritrovata a dover pagare fior di quattrini con tanto di sanzione.
Vorrei che fosse approfondito questo argomento, e pubblicizzato il più possibile, in modo da essere un buon esempio per quei Comuni, più ‘pigri’ e ‘tirchi’.
ringrazio per la cortese attenzione.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento