Archivio di Luglio 2007

La dittatura dell’apparire

Mercoledì 25 Luglio 2007

di Stefy, 39 anni, Emilia Romagna
Grazie a tutti quelli che guardano la buccia di una persona, senza curarsi di quello che c’è in profondità. Grazie a tutti coloro che sono in grado di far sentire una persona trasparente anche se fai prima a saltarla che a girarci intorno. Grazie a chi ci fa credere che siamo niente se non portiamo la taglia 42. (more…)

Il terrorismo dei pregiudizi

Mercoledì 25 Luglio 2007

di Erica Scopoli, 19 anni, Bologna
Ogni giorno leggo qualcosa di diverso sulla bufera riguardo la nuova moschea di Bologna. Vivo in questa città da meno di un anno ma sento il dovere di dire la mia opinione. Pregiudizi, una parola che non riconosciamo nostra ma lo è profondamente, soprattutto riguardo alla religione, ai diversi, ai musulmani. Un piccolo esame di coscienza sul perché una percentuale schiacciante dice “no” alla nuova moschea, un piccolo inciso sulla mia esperienza tanto “unica” da farmi capire quanto il terrorismo sia quello mediatico che ci fa dipingere ogni moschea come “scuola dell’odio”. (more…)

Cronaca di un incidente

Lunedì 23 Luglio 2007

di Cinzia, 38 anni, Persiceto
Sul Resto del Carlino e sul vostro sito internet sono state date informazioni errate riguardanti un incidente avvenuto a Persiceto il 14 luglio, nel quale purtroppo è deceduta una signora di 52 anni. (more…)