Archivio di Maggio 2007

La generazione dei lucchetti

Venerdì 18 Maggio 2007

di Elena, 27 anni, Bologna
Proprio oggi mi sono accorta che la moda lanciata dalle opere di Moccia sta dilagando (come il Nulla de “La Storia Infinita”) e ha colpito anche Bologna. Non posso dare un giudizio sui libri del noto scrittore, perché non li ho letti (né peraltro attirano la mia curiosità) e comunque ciò non riguarderebbe questo topic. So bene che la nostra società ha problemi ben più seri, ma non posso fare a meno di ignorare questo piccolo caso, specie perché colpisce anche la città in cui sono nata e che, nel bene e nel male, amo. (more…)

Il nodo dell’integrazione

Giovedì 10 Maggio 2007

di Carlo, 32 anni, Milano
Oggi quello degli extracomunitari è un problema serio percepito da tutti. Sono un elettore del centrosinistra, ma se questo governo non fa nulla per aiutarci a vivere in modo più sicuro, non è che forse fa il gioco di chi vuole manipolare questo tema per approvare leggi razziste?

Separazione con beffa

Venerdì 4 Maggio 2007

di Loris, 38 anni, Sasso Marconi
Sono un uomo separato, ho un bambino splendido ma grazie alle leggi fatte a misura di donna ho perso molto. Non solo l’affido di mio figlio, ma pure il mio appartamento (di mia e assoluta proprietà). (more…)