Archivio di Settembre 2006

Sos scuola materna

Giovedì 28 Settembre 2006

di Morena, 42 anni, Bologna
Sono la mamma molto arrabbiata e profondamente delusa di un bimbo di tre anni. Voglio denunciare lo stato di confusione che purtroppo ho avuto modo di vedere per quanto riguarda le scuole dell’infanzia. O meglio, sulle scuole dell’infanzia non posso ancora dire nulla, visto che da mesi siamo in lista d’attesa e a tutt’oggi, dopo che le scuole comunali sono iniziate da oltre tre settimane, non sappiamo ancora se e dove mio figlio avrà la ‘fortuna’ di poter frequentare la materna. (more…)

Mense scolastiche

Mercoledì 27 Settembre 2006

di Miriam, 36 anni, Bologna
Premetto che sono turnista. Mia figlia fa il tempo pieno, e da un anno è possibile anche per lei mangiare a casa. Ho comunicato alle maestre, al Comune e alla scuola (via e-mail) la mia intenzione di fare mangiare a casa la bambina ogni qualvolta io sia a casa, anche perché ha seri problemi con la mensa, e pagare 4,50 euro a pasto per poi non consumarlo… (more…)

Dateci la discoteca

Mercoledì 27 Settembre 2006

di Marilena, 25 anni, Granarolo
All’ingresso di Granarolo c’è un ex magazzino di vernici che doveva diventare una discoteca o un pub per ragazzi. Una cosa molto importante, perché nel nostro paese ci sono pochi punti d’incontro per noi giovani. Per vicissitudini che non si conoscono le proprietà che si sono succedute sono tutte fallite, e la discoteca non è mai stata aperta. (more…)

Più che traffico, paralisi

Martedì 26 Settembre 2006

di Fabrizio Bonetti, 35 anni, Casalecchio
La situazione del traffico a Bologna è in continuo, inesorabile peggioramento, e l’amministrazione comunale non fa nulla. Anzi no, forse qualcosa fa, ma di controproducente. Nuovi lavori stradali, ripavimentazioni (via San Felice e via del Timavo ad esempio), restringimenti di carreggiata (su via Carracci, già compromessa dai lavori dell’alta velocità). Che sono già discutibili, ma perché poi devono essere effettuati a cominciare da metà settembre, quando riaprono le scuole e il traffico si intensifica? (more…)

Il parcheggio per i pullman

Lunedì 25 Settembre 2006

di Marica Lazzari, 34 anni, Molinella
Molinella da qualche mese ha la piazzola di scarico e carico dei bambini delle elementari. Era tanto che ce n’era bisogno, gli alunni rischiavano di finire sotto una macchina e gli educatori non riuscivano a mantenere l’ordine. Non è un problema da poco, avere finalmente un parcheggio per i pullman vuol dire mettere in sicurezza migliaia di alunni. (more…)