Archivio di Novembre 2006

Guardia medica pediatrica

Martedì 28 Novembre 2006

di Cristiano Alberti, 43 anni, San Giovanni
L’esigenza di attivare la Guardia medica pediatrica all’ospedale di Persiceto nasce da varie segnalazioni fatte da cittadini, su esperienze dirette di disagio che di seguito elenchiamo (more…)

I nuovi (s)barbari

Lunedì 27 Novembre 2006

di Nicola, 42 anni, Budrio
Evidentemente i Vandali, stirpe barbarica d’antica memoria, ha dei discendenti, e sfortunatamente non è in via d’estinzione. Nella stazione di Budrio, centro della Fer, pochi giorni fa la bacheca con gli orari è stata vandalizzata, infrangendo la copertura di plastica e spargendo in ogni dove le tabelle. (more…)

Centro storico umiliato

Venerdì 24 Novembre 2006

di Giovanni Mattioli, 62 anni, Baricella
Dopo aver diminuito i parcheggi nel centro di Baricella con un arredo urbano orribile dal punto di vista degli spazi, con tutti i disagi annessi e connessi, il Comune ha pensato bene di chiudere il centro storico per le auto prima dell’euro. (more…)

Adolescenti estremi

Giovedì 23 Novembre 2006

di Sergio Mannucci, 86 anni, Firenze
E’ impressionante la nota di Lanfranco Pace a ‘Otto e mezzo’ del 17 novembre scorso: secondo il dibattito successivo il disagio giovanile è dovuto a mancanza di valori etici non più trasmessi dalla scuola e dai genitori. (more…)

L’odissea di un’insegnante

Mercoledì 22 Novembre 2006

di Chiara, 34 anni, Bologna
Mi chiamo Chiara Bussolari, e sono un’insegnante in servizio dal 1998, assunta a tempo indeterminato presso una scuola elementare paritaria di Bologna. Vorrei segnalare il mio caso e avere delle risposte. (more…)