Archivio di Agosto 2006

Sulla Smart solo falsità

Giovedì 31 Agosto 2006

di Tommaso, 33 anni, Bologna
Non entro nel merito delle discussioni politiche, non è per questo che sono qui. Intervengo per difendere il mio lavoro e la mia professionalità, quando si dichiara che una Smart costa più del doppio di una Panda. (more…)

Caprioli a Castello

Giovedì 31 Agosto 2006

di Ambrogio Antonino, 62 anni, Castel Maggiore
Abbiamo avvistato dei caprioli a Castel Maggiore, in località Castello. Hanno seguito il percorso del Navile partendo dalla montagna. E’ meglio che qualcuno intervenga prima che accadano degli incidenti. Ringrazio il Carlino per l’articolo di qualche mese fa sugli allagamenti che abbiamo subito noi residenti per lo straripamento del Navile.

Caro fabbro…

Giovedì 31 Agosto 2006

di Francesco Segrata, 55 anni, Budrio
Recentemente mi è capitato di restare chiuso fuori casa per una disattenzione, allora ho chiamato un fabbro pronto intervento e solo per venire a casa mia mi ha chiesto la bellezza di 100 euro. Ho domandato ai miei vicini cosa ne pensassero e mi hanno risposto che è normale. Ma stiamo scherzando?! E’ un’indecenza!

‘Servizio’ camper

Mercoledì 30 Agosto 2006

di Luca Melotti, 29 anni, Bologna
Abito a San Lazzaro di Savena ormai da più di 15 anni, in via Speranza n°38. Inizialmente mi sembrava di vivere in un luogo molto isolato, una tipica zona industriale, ma ora le cose sono completamente cambiate: le nuove costruzioni avanzano sempre più, ma ciò che rovina seriamente questa zona è il famoso Camper Service, ubicato esattamente di fronte alla mia abitazione. (more…)

Arrivano i nomadi

Martedì 29 Agosto 2006

di Anna Maria, 61 anni, San Giorgio di Piano
Mi pare che la gestione delle aree assegnate ai nomadi sia governata da normative comunali. So, ad esempio, che il Comune di Bologna attribuisce ai nomadi aree predisposte con i servizi necessari.
Da circa dieci giorni alcune carovane di nomadi si sono installate in via Dei Giudei ad Argelato, su un terreno privo di permessi e di servizi. (more…)