Archivio di Ottobre 2006

Disagi sulla linea

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Nicola Broccoli, 42 anni, Budrio
Il mio intento è quello di apportare un contributo al miglioramento del servizio sulla linea Bologna-Porto Maggiore, linea che utilizzo quotidianamente, essendo sprovvisto di patente per ragioni di salute. Segnalo che ci sono seri disagi dovuti ai ritardi e allo stato pietoso delle carrozze (interni sporchi, bagni schifosi, sedili distrutti, riscaldamento altissimo o bassissimo, ritardi di ore e corse che non arrivano a destinazione), e, ciliegina sulla torta, qualche giorno fa sono stato testimone di uno spiacevole episodio che ha visto protagonista un controllore un po’ esagitato ai danni di un malcapitato passeggero…

Cantiere infinito

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Giorgio Rambaldi, 50 anni, Minerbio
I lavori di via Ronchi non finiranno mai. Vista la dilatazione dei tempi tecnici e l’inefficacia degli interventi eseguiti avevamo chiesto un incontro entro il mese di luglio per discutere gli interventi per la sistemazione definitiva della strada e lo stato degli espropri. (more…)

Targhe clonate?

Giovedì 19 Ottobre 2006

di Manuela Mioli, 45 anni, Miravalle di Molinella
Vorrei segnalare un fenomeno che sta investendo il mio comune. Negli ultimi mesi ho ricevuto delle multe provenienti dal Comune di Roma per percorrenza nella corsia preferenziale. Il problema è che non sono mai stata a Roma negli ultimi tempi, ma è già la seconda contravvenzione di questo tipo che ricevo. Come me una decina di persone a Molinella hanno ricevuto le stesse multe. (more…)

A quando l’allacciamento telefonico?

Venerdì 13 Ottobre 2006

di Maurizio, 50 anni, Ozzano
I problemi dei concittadini di via Ugo La Malfa non sono gli unici che si verificano nel territorio ozzanese. Io infatti abito in via Foresti e sono circa quattro anni che chiedo un allacciamento ad Alice. Mi viene sempre detto che la zona non è dotata della prevista centralina e che provvederanno al più presto. Aspetto con ansia…

L’incubo del traffico

Venerdì 13 Ottobre 2006

di Pietro Zucchini, 48 anni, Budrio
Nei giorni scorsi è apparso un articolo sulla situazione delle vie Benni e Primo maggio, dove con le auto parcheggiate non si riesce a passare e molti sono arrabbiati perché non riescono neppure a uscire di casa. (more…)