Archivio di Ottobre 2007

Odissea giudiziaria

Mercoledì 31 Ottobre 2007

di Fortunato Zanotti, 54 anni, Bologna

Sono sotto processo,con altri, per aver svolto per sette anni l’esattore per una banca. Sono sotto processo da oltre tredici anni,senza essere neppure arrivato al primo grado di giustizia.Mi sento umiliato,arreso,davanti a un sistema così a lungo beffardo.Perché non si è voluto vedere come stavano le cose,molto prima e che evidentemente faceva più comodo così.
Il mio blog,diario di un esattore è aggiornato.
Grazie

Votiamo la persona, non i partiti

Mercoledì 31 Ottobre 2007

di mario, 43 anni, Ancona
Riguardo al degrado oramai inarrestabile di quello che una volta era conosciuto come il bel paese, penso che forse una delle poche cose che noi cittadini possiamo fare e di smetterla di votare il colore di partito,ma impariamo ha votare la persona. non ne faccio ovviamente una questione di sinistra,o di destra,ma qui il nostro bel paese sta affondando sempre piu,oramai siamo preda di rumeni,albanesi,marocchini,tunisini,cinesi.premetto che non considero assolutamente tutti gli extracomunitari delinquenti assolutamente,ma chi sta al governo dovrebbe colpire tutti coloro che delinquono e colpirli duramente,soprattutto per difendere proprio gli extracomunitari onesti che vengono nel nostro paese per lavorare.spero che queste lettere spedite in questo blog,siano lette attentamente anche da chi di dovere,per evitare che prima o poi possa succedere quello che nessuno di noi vorrebbe mai. grazie per avermi messo nelle condizioni di esprimere il mio parere.

Partiti, politica e tolleranza

Lunedì 15 Ottobre 2007

di Giuseppe, 49 anni, san Giovanni in persiceto (Bo)
La tolleranza deve essere innata in ciascun essere umano ma quello a cui stiamo assistendo da anni non credo debba ulterioremente essere accettato. In Italia sta succedendo di tutto, problemi che non si registrano neanche in un paese del terzo mondo, cito quelli che vanno per la maggiore:
-povertà dilagante dal nord a sud;
-criminalità dilagante dal nord al sud;
-droga, prostituzione, clandestini e abusivi;
-italiani tartassati dalle tasse e disoccupazione in aumento;
-delinquenti che girano impuniti;
-cittadini onesti rapinati e malmenati;
-politici strapagati e corrotti;
C’è da vergognarsi di essere italiani. Quali le soluzioni a tuti questi problemi?
Semplice, basta eliminare i partiti ed i politici, sostiduendoli con nuovi dirigenti, tecnici pagati solo se raggiungono gli obiettivi e risolvono i problemi di noi tutti. Demagogia? non credo basta andare nelle aziende private per capire come si governa una società. Quando un dirigente non fa il suo lavoro, lo si cambia con un altro.

Quanto costano i politici

Lunedì 8 Ottobre 2007

di Gastone, 67 anni, Modena
Quanto costa la politica in Italia,
vorrei saper cosa costano in generale i nostri politici
ciao Gastone

San Petronio

Venerdì 5 Ottobre 2007

di Francesco, 30 anni, Bologna
Alla cerimonia di ieri presieduta da Monsignor Caffarra, la Basilica era gremita di autorità e di cittadini. Io mi sono presentato all’entrata di S. Petronio con un piccolo zaino (che conteneva, tra l’altro, solo una maglietta) e non sono potuto entrare; una signora davanti a me è entrata con una borsa voluminosa almeno il doppio della mia.Che senso c’è, in tutto ciò?
Vivo in una città blindata, sporca, violenta, indifferente, che non riconosco più. Conosco bolognesi che stanno vendendo per trasferirsi altrove.
Cosa si può fare per arginare questa decadenza? Ha ragione Caffara quando dice che questa città è sul viale del tramonto. Perfettamente ragione.