‘Politica, quanto ci costi’
cambia indirizzo

12 Dicembre 2007

Cari lettori,
da oggi questo blog cambia indirizzo: i miei post e i vostri commenti sono su

http://club.quotidiano.net/caligiuri

Boom delle entrate fiscali, boom della spesa, boom dell’incoerenza

11 Dicembre 2007

COME MAI le entrate fiscali sono aumentate nei primi dieci mesi del 2007 di oltre 22 miliardi di euro e contemporaneamente crescono le tasse comunali? Si tratta di maggiori entrate pari esattamente al doppio della legge finanziaria di quest’anno. Non sarebbe ora che i politici dicessero come utilizzano i soldi pubblici? Continua »

Basta con i mega manager strapagati dallo Stato per produrre solo perdite

28 Novembre 2007

DI PIETRO ha messo gli attributi sul tavolo. Almeno per ora, perché si sa che i nostri governanti annunciano sfracelli e poi hanno timore anche di somministrare un salutare buffetto. Per il momento, è da politico responsabile la decisione di bloccare alle Ferrovie dello Stato un finanziamento di oltre un miliardo di euro. La motivazione è più che valida: non si possono continuare a trasferire fondi pubblici e poi non sapere che fine fanno. Più che ovvio. Continua »

In quel voto la condanna della casta

15 Novembre 2007

I RISULTATI delle elezioni studentesche appena concluse mandano, comunque la si pensi, segnali precisi a una classe politica che esce condannata nella sua arretratezza culturale e soprattutto nell’incapacità di dare risposte alle domande delle nuove generazioni. Continua »

Finanziaria di risparmi? Come al solito i sogni muoiono all’alba

6 Novembre 2007

IL NOSTRO sistema politico intende solo gestire il declino, autoconservando se stesso per il maggiore tempo possibile. Il segnale lanciato ai cittadini con questa finanziaria è verbo inequivocabile: potete gridare quanto volete, tanto qui comandiamo sempre noi. Continua »