Archivio di Settembre 2007

I privilegi e il dissenso

Domenica 23 Settembre 2007

ORMAI SONO andati fuori di testa. In una trasmissione televisiva, il tesoriere dei Ds Ugo Sposetti ha affermato che la rivolta accesa da Beppe Grillo scomparirà d’incanto una volta costituito il Partito Democratico. Per Massimo D’Alema dietro il vento dell’antipolitica (chissà provocato da chi?) si profila addirittura lo spauracchio dei militari. (more…)

La gabella? Finanza creativa

Sabato 15 Settembre 2007

I COMUNI, per fronteggiare la mannaia della finanziaria, devono diventare per forza “creativi”, industriandosi per recuperare risorse. Appunto per questo, ammonta ad un miliardo di euro l’importo complessivo che incassano gli enti locali per le violazioni stradali, alcune delle quali assai improbabili ma che vengono notificate lo stesso agli automobilisti. Non si sa mai. (more…)

Prima i conti delle famiglie

Lunedì 3 Settembre 2007

GEMINELLO ALVI ha dimostrato nel suo ultimo libro, “Una Repubblica fondata sulle rendite”, che “all’ombra dell’euro in fiore” i nostri governanti preferirono irresponsabilmente utilizzare le economie derivanti dal cambio della moneta per allargare la spesa pubblica piuttosto che ridurla. Secondo me, tutto è ripartito da là. Con il potere di acquisto per le famiglie ridotto alla metà, ieri Tomaso Padoa Schioppa ha sostenuto che prima occorre tagliare la spesa e poi si può parlare di ridurre le tasse. (more…)