Archivio della Categoria 'I contributi dei lettori'

Fassino e gli errori di Togliatti

Sabato 30 Giugno 2007

Signor Caligiuri, sono di nuovo a disturbarLa.
Finalmente, per convenienza o convinzione, l’Onorevole Fassino ha pubblicamente detto quello che si sapeva e non lo si voleva ammettere e cioe’ che Palmiro Togliatti ha avvallato le decisioni di Stalin ad eliminare quei comunisti italiani, rifugiatisi in Russia, che erano considerati comunisti non affidabili.
Di queste cose anche oggi in certe zone dell’Emilia Romagna e’ “vietato parlarne”.
Io credo che il signor Fassino dovrebbe avere il coraggio di proporre l’abolizione delle vie intitolate a Palmiro Togliatti.

Cordiali saluti,
Loriano Menoncin

“Nuovo circondario Imolese, ente inutile”

Martedì 22 Maggio 2007

Sono consigliere comunale di minoranza a Dozza e componente dell’assemblea del Nuovo Circondario Imolese, un ente territoriale di 2° grado inventato da una legge regionale dell’Emilia Romagna, la n. 6 del 2004. E’ un ente che si sovrappone ai 10 Comuni che ne fanno parte e si contende con la Provincia di Bologna alcune funzioni di programmazione che almeno ne possano giustificare l’esistenza. (more…)

Petizione contro gli sprechi della politica

Giovedì 17 Maggio 2007

Ci ha scritto Diego Pascale, promotore di una petizione contro gli sprechi della politica.
Clicca qui per visitare il sito

“Sono il promotore di una petizione, in tutta Italia e fra gli Italiani Residenti all’Estero, che può mettere fine agli altissimi stipendi della Politica e degli sprechi enormi che avvengono giornalmente in tutta Italia nei settori dello Stato, delle Regioni, delle Province, dei Comuni, dei Consigli Circoscrizionali, dei Municipi, delle Comunità Montane e di tutti gli altri Enti Statali, e non, che usufruiscono dei soldi dello Stato. (more…)

Due proposte per rendere più trasparenti i conti della politica

Lunedì 19 Marzo 2007

Caro Mario,
la sua è una sintesi chiara e penetrante. Come sempre. Complimenti.
Durante la lettura mi coglie, per l’ennesima volta, quella rabbia che mi porta alle solite e scontate domande: ma la risposta istituzionale, dov’è? Che cosa fanno gli organi deputati al controllo? A che titolo sono percepiti taluni lauti stipendi? Dove vanno a finire i denari da noi versati anche per pagare, non solo chi dovrebbe rappresentarci ma anche chi dovrebbe, “super partes”, controllare? (more…)

Stipendi d’oro, quando la sinistra diventa uguale alla destra

Lunedì 19 Marzo 2007

di Roberto Cerioni
Egr. Prof. Caligiuri,

magari bastassero le inchieste giornalistiche per “raddrizzare” questa Italia traballante; poiché non solo è merito de “Le iene” l’aver scovato, anche a brutto muso, le marachelle ma, solo per fare alcuni esempi, aggiungo “Report”, “W l’Italia” e persino “Striscia la notizia”; tant’è che se solo una decima parte di inchieste che vengono svolte potessero essere risolte e portate a compimento, saremmo a posto. (more…)