Archivio di Novembre 2007

Basta con i mega manager strapagati dallo Stato per produrre solo perdite

Mercoledì 28 Novembre 2007

DI PIETRO ha messo gli attributi sul tavolo. Almeno per ora, perché si sa che i nostri governanti annunciano sfracelli e poi hanno timore anche di somministrare un salutare buffetto. Per il momento, è da politico responsabile la decisione di bloccare alle Ferrovie dello Stato un finanziamento di oltre un miliardo di euro. La motivazione è più che valida: non si possono continuare a trasferire fondi pubblici e poi non sapere che fine fanno. Più che ovvio. (more…)

In quel voto la condanna della casta

Giovedì 15 Novembre 2007

I RISULTATI delle elezioni studentesche appena concluse mandano, comunque la si pensi, segnali precisi a una classe politica che esce condannata nella sua arretratezza culturale e soprattutto nell’incapacità di dare risposte alle domande delle nuove generazioni. (more…)

Finanziaria di risparmi? Come al solito i sogni muoiono all’alba

Martedì 6 Novembre 2007

IL NOSTRO sistema politico intende solo gestire il declino, autoconservando se stesso per il maggiore tempo possibile. Il segnale lanciato ai cittadini con questa finanziaria è verbo inequivocabile: potete gridare quanto volete, tanto qui comandiamo sempre noi. (more…)