‘L’America’ cambia indirizzo

12 Dicembre 2007

Cari lettori,
da oggi questo blog cambia indirizzo: i miei post e i vostri commenti sono su

http://club.quotidiano.net/pioli

Ipcc: l’effetto serra minaccia un terzo delle specie animali

12 Novembre 2007

ONU. Circa un terzo delle specie rischiano di estinguersi se le emissioni di gas serra continueranno ad aumentare e il 20% della popolazione mondiale sarà a rischio siccità, se la temperatura dovesse crescere più dei due gradi centigradi previsti entro il 2050. Continua »

Riscaldamento globale, Ban comincia a gettare le basi per Bali

9 Novembre 2007

ONU. La prossima conferenza dell’Onu sul cambiamento climatico che si terrà a Bali rappresenta il “un’occasione unica” ha dichiarato ieri il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, in occasione del summit ispanoamericano a Santiago in Cile. Continua »

Birmania: domani incontro tra Aung San Suu Kyi e la giunta

8 Novembre 2007

ONU. La giunta militare al potere in Birmania si incontrerà domani con il leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi. L’annuncio è arrivato qualche ora dopo che l’inviato dell’Onu Ibrahim Gambari aveva concluso la sua vista per convincere il regime alle trattative. Continua »

Presentato il budget dell’Onu

25 Ottobre 2007

ONU. Un piccolo aumento nel budget che permetterà di finanziare le 17 missioni di pace in corso e affrontare sfide che coinvolgono tutto il pianeta, come il riscaldamento globale. Continua »