Archivio di Giugno 2007

Unesco: eliminata per la prima volta una delle meraviglie del mondo

Giovedì 28 Giugno 2007

Onu – Una decisione senza precedenti. L’Unesco, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura, ha eliminato per la prima volta uno dei luoghi che fanno parte dell’elenco dei siti considerati patrimonio dell’umanità. Si tratta del il Santuario dell’orice araba (una razza di gazzella) in Oman. (more…)

Onu: un pianeta costellato da periferie degradate

Giovedì 28 Giugno 2007

Onu – Un pianeta costellato da periferie degradate. Questo il risultato, secondo un rapporto pubblicato ieri dalle Nazioni Unite, al quale condurranno la crescita della popolazione e il processo di urbanizzazione. (more…)

Onu: la Corea del Nord verso la chiusura del reattore di Yongbyon

Lunedì 18 Giugno 2007

Onu – Un gruppo di esperti guidato da Olli Heinonen, vicedirettore generale alla sicurezza dell’Aiea (Agenzia internazionale per l’energia atomica), si recherà a Pyongyang la prossima settimana per discutere le modalità di verifica e monitoraggio della chiusura della centrale di Yongbyon. (more…)

Onu: estesa la missione di pace a Cipro

Venerdì 15 Giugno 2007

Onu - Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha votato oggi la risoluzione che estende il mandato della Forza di pace a Cipro fino al 15 dicembre. (more…)

Darfur: il Sudan accetta la forza ibrida per fermare il massacro

Mercoledì 13 Giugno 2007

Onu- Dopo mesi di trattative, il governo sudanese ha accettato ieri lo spiegamento nel Darfur di una forza ibrida formata dai caschi blu dell’Onu e dai soldati dell’Unione africana. (more…)