Archivio di Agosto 2006

La sfida resta trovare all’Onu soluzioni condivise

Sabato 19 Agosto 2006

I NUMERI CONTANO, la chiarezza del mandato alle truppe Unifil anche, ma in queste ore al Palazzo di Vetro è in atto un’operazione politico-diplomatica che ha pochi precedenti nella storia dell’Onu. Le probabilità di successo sono identiche al rischio di fallimento. Garantire un cessate il fuoco duraturo in Libano, come «porta» per la pacificazione dell’intero Medio Oriente, sta diventando la chiave universale. Si parte da Beirut per finire a Gaza. La credibilità delle Nazioni Unite deve andare oltre il voto unanime dei giorni scorsi. (more…)

Il maestro-killer di JonBenet

Venerdì 18 Agosto 2006

HA CONFESSATO, si è accusato da solo. Adesso dice «mi dispiace…la amavo, è stato un incidente.». Uno dei grandi e macabri segreti d’America si è risolto dopo quasi 10 anni. L’assassino, lui dice involontario di JonBenet Ramsey, la stupenda baby miss America dagli occhi blu, trovata strangolata a 6 anni il giorno dopo Natale nella villa di famiglia a Boulder, in Colorado, ha un nome. Si chiama John Mark Karr, ha 41 anni e faceva l’insegnante elementare. Lo hanno arrestato a Bangkok in un sordido residence a due passi dalle strade del vizio frequentate dai pedofili. (more…)

DA NEW YORK A KITANEMUK

Venerdì 11 Agosto 2006

Tanti modi per dire ‘America’
Quella di tutti i giorni, con le sue storie, i suoi personaggi, le sue paure. Ma anche quella dei grandi fatti, della guerra, della politica, del terrorismo, della cultura e dello spettacolo. (more…)