Archivio della Categoria 'Motomondiale'

SE LA ROSSA FACESSE COME ROSSI

Domenica 11 Marzo 2007

Mentre preparavo la valigia per l’Australia, mi sono sorpreso a riflettere su un paio di cosette. La prima: ormai Valentino Rossi deve guardarsi dalla sindrome-Tomba. Ho seguito l’intera carriera dell’Albertone delle nevi e ricordo che i suoi meriti erano diventati una colpa: nel senso che la gente, abituata ai trionfi, accoglieva i piazzamenti con una punta di delusione. Le tv e i giornali titolavano ‘Tomba solo secondo’. Ecco, più o meno siamo lì: il Campionissimo delle due ruote è stato battuto in Australia dalla Ducati di Stoner e subito è scattato il meccanismo
‘Rossi solo secondo’: come se nulla di meno del primo posto potesse essere accettato dai devoti dell’ex ragazzo di Tavullia. Naturalmente, è un approccio sbagliato alla realtà delle cose e delle corse: (more…)

MotoGp Spagna: Vale come Schumi la crisi del settimo titolo mondiale

Sabato 12 Agosto 2006

E se fosse cominciata la….’ schumacherizzazione’ di Valentino? La domanda è sicuramente prematura, eppure è certamente inquietante. Come il tedesco della Ferrari un anno fa, il Dottore sembra drammaticamente penalizzato, in avvio di stagione, da una evidente inferiorità ‘pneumatica’. (more…)