Commenti per Profondo rosso http://www.blogquotidiani.net/turrini di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:21:01 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9670 Thu, 13 Dec 2007 09:44:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9670 Pettegola, purtroppo nulla so delle intenzioni di Schumi. Ti posso dire cosa spero: CHE TORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII anche alla mc ladren anche alla superaguri anche alla force india purchè.....TORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non se ne può più. senza non si fa. buone feste a tutti...... Pettegola,
purtroppo nulla so delle intenzioni di Schumi.
Ti posso dire cosa spero: CHE TORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
anche alla mc ladren
anche alla superaguri
anche alla force india
purchè…..TORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
non se ne può più.
senza non si fa.
buone feste a tutti……

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di papero http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9655 Wed, 12 Dec 2007 09:19:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9655 caro leo condivido quasi tutto quello che hai scritto.Non sono d'accordo quando dici che Massa ,lontano Todt, avrà le spalle scoperte.........forse che quando vinceva c'era il francese nella vettura? A te del resto non ti è m ai stato molto simpatico. auguroni di buon natale. il papero caro leo
condivido quasi tutto quello che hai scritto.Non sono d’accordo quando dici
che Massa ,lontano Todt, avrà le spalle scoperte………forse che quando
vinceva c’era il francese nella vettura? A te del resto non ti è m ai stato
molto simpatico.
auguroni di buon natale. il papero

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9652 Wed, 12 Dec 2007 08:45:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9652 Quasi tutti i tasselli sono al loro posto, mancano la conferma dei piloti Super Auguri, che dovrebbero rimanere quelli, e i posti vacanti di Force India (Klien) e McLaren (Kovalainen-De La Rosa). Sono comunque seconde scelte, ciò che la F1 aveva bisogno in termini di spettacolo l'ha avuto: 3 campioni in tre vetture differenti. Ci sarà a divertirsi parecchio. A risentirci nel 2008: BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI !!! Cordiali saluti Giuseppe. Quasi tutti i tasselli sono al loro posto, mancano la conferma dei piloti Super Auguri, che dovrebbero rimanere quelli, e i posti vacanti di Force India (Klien) e McLaren (Kovalainen-De La Rosa).
Sono comunque seconde scelte, ciò che la F1 aveva bisogno in termini di spettacolo l’ha avuto: 3 campioni in tre vetture differenti.
Ci sarà a divertirsi parecchio.

A risentirci nel 2008: BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI !!!

Cordiali saluti
Giuseppe.

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di DIBBE-AUSTRALIA http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9642 Tue, 11 Dec 2007 22:38:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9642 Il ritorno del figliol prodigo. Alonso, il figlio perso e poi ritornato alla Renault. E’proprio vero che tutti i nodi vengono al pettine. Non stò parlando della parabola di Gesù che per certi aspetti potrebbe essere simile. Però tempo fa dissi ad alcuni amici tifosi di Fernando Alonso australiani che potevano stare tranquilli perché il futuro del due volte campione del mondo non poteva che essere quello di ritornare nella tana in cui è cresciuto, la Renault di Flavione Briatore. Ancora una volta il mio parere è stato esatto. Ora Fernando ritrova un’intera squadra ad accoglierlo a braccia aperte sapendo pure che al suo fianco non avrà più un compagno scomodo, ci sarà una giovane promessa, si tratta di Nelson Piquet Junior. Siamo così sicuri che Alonso sarà il leader indiscusso? Nella passata stagione ne abbiamo assistiti di miracoli e se anche Nelsinho darebbe la paga ad Alonso? Però il Tommaso Buschetta della F1 ha giocato di rimessa, è pur vero che ha firmato per due anni ma già dalla fine del 2008 potrebbe lasciare il team francese per passare alla Ferrari. A parer mio chi ci dice che lo spagnolo non abbia già firmato un compromesso che lo vede al posto di Massa nel 2009? Il vero matrimonio è solo rimandato… AUGURI DI UN BUON NATALE DAVVERO STRANO CON LA PIENA ESTATE A TUTTI GLI AMICI DI QUESTO BLOG, NATURALEMENTE ALL'AMICO LEO TURRINI IL QUALE AVRO' MODO DI TRASCORRERE UN PIACEVOLE WEEKEND AL 1°GP D'AUSTRALIA! GOODBYE HEVERYONE Il ritorno del figliol prodigo. Alonso, il figlio perso e poi ritornato alla Renault.

E’proprio vero che tutti i nodi vengono al pettine. Non stò parlando della parabola di Gesù che per certi aspetti potrebbe essere simile. Però tempo fa dissi ad alcuni amici tifosi di Fernando Alonso australiani che potevano stare tranquilli perché il futuro del due volte campione del mondo non poteva che essere quello di ritornare nella tana in cui è cresciuto, la Renault di Flavione Briatore. Ancora una volta il mio parere è stato esatto.
Ora Fernando ritrova un’intera squadra ad accoglierlo a braccia aperte sapendo pure che al suo fianco non avrà più un compagno scomodo, ci sarà una giovane promessa, si tratta di Nelson Piquet Junior. Siamo così sicuri che Alonso sarà il leader indiscusso? Nella passata stagione ne abbiamo assistiti di miracoli e se anche Nelsinho darebbe la paga ad Alonso?
Però il Tommaso Buschetta della F1 ha giocato di rimessa, è pur vero che ha firmato per due anni ma già dalla fine del 2008 potrebbe lasciare il team francese per passare alla Ferrari. A parer mio chi ci dice che lo spagnolo non abbia già firmato un compromesso che lo vede al posto di Massa nel 2009? Il vero matrimonio è solo rimandato…

AUGURI DI UN BUON NATALE DAVVERO STRANO CON LA PIENA ESTATE A TUTTI GLI AMICI DI QUESTO BLOG, NATURALEMENTE ALL’AMICO LEO TURRINI IL QUALE AVRO’ MODO DI TRASCORRERE UN PIACEVOLE WEEKEND AL 1°GP D’AUSTRALIA!
GOODBYE HEVERYONE

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di Vittorio84 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9635 Tue, 11 Dec 2007 21:08:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9635 @ Tiziana Petrelli: Kovalainen per il momento è uno dei candidati al volante lasciato da Alonso alla McLaren. All'ipotesi Toyota non credo, perché Glock è ufficiale e non penso vogliano scindere in anticipo il contratto con Trulli. Se la McLaren prendesse qualcun altro, allora Kovalainen dovrebbe finire in un team minore. Non glielo auguro :-) @ Tiziana Petrelli:
Kovalainen per il momento è uno dei candidati al volante lasciato da Alonso alla McLaren. All’ipotesi Toyota non credo, perché Glock è ufficiale e non penso vogliano scindere in anticipo il contratto con Trulli. Se la McLaren prendesse qualcun altro, allora Kovalainen dovrebbe finire in un team minore. Non glielo auguro :-)

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di Odin http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9624 Tue, 11 Dec 2007 18:50:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9624 Che Barba che Noia, che Noia che Barba ! Ola Nando, un atto di coraggio extra-abitacolo mai ? Uffa, questo accordo va bene solo per il marketing spagnolo della Renault, il resto è veramente aria fritta. Sedile Mc Laren : l'ipotesi Vettel è irrealistica ? Spy Story 2 : sarà, ma contemporaneamente all'assoluzione per insufficienza di prove hanno ripreso a circolare le voci verso un controllo della vettura McLaren '08. Operazione chiusura vaso di Pandora completata. Force India : ma chi è un emulo del Cavaliere ? Avvisateli che il nome è cambiato. Che Barba che Noia, che Noia che Barba !
Ola Nando, un atto di coraggio extra-abitacolo mai ?
Uffa, questo accordo va bene solo per il marketing spagnolo della Renault, il resto è veramente aria fritta.

Sedile Mc Laren : l’ipotesi Vettel è irrealistica ?

Spy Story 2 : sarà, ma contemporaneamente all’assoluzione per insufficienza di prove hanno ripreso a circolare le voci verso un controllo della vettura McLaren ‘08.
Operazione chiusura vaso di Pandora completata.

Force India : ma chi è un emulo del Cavaliere ? Avvisateli che il nome è cambiato.

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di nelson66 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9622 Tue, 11 Dec 2007 14:05:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9622 il ritorno di Alonso in Renault non è certo una cosa che stupisce: chiuse per lui le porte della Ferrari (e peronalmente dubito si apriranno mai..... troppo "strano" il suo carattere per quelli di Maranello) e quelle della BMW (da harakiri la decisione di Theissen) l'approdo alla corte di Briatore è l'unica possibilità di avere una tenue speranza di un 2008 competitivo, dal momento che reputo la Renault in grado di realizzare una vettura competitiva dopo il disastro 2007, probabilmente causato dal passaggio alla Michelin. Honda e Toyota sarebbero state un vero salto nel buio e la redBull un ripego troppo grande A mio parere (purtroppo..... dal mio nick si capisce per chi ho tifato veramente in vita mia) Nelsinho non è un piota dotato di talento naturale alla hamilton, ma un buon pilota "costruito" a suon di giri in pista. Potrà imparare da ferando ma non gli darà fastidio......anche perchè Flavione vigilerà attentamente........... Rigurdo alla sentenza dell'aultimo consiglio mondiale, più che l'assoluzione della Renault (che mi aspettavo) mi ha colpito il fatto che la Mclaren dovrà attendere metà aprile per sapere se la sua vettura sarà considerata "pulita" oppure no...... Se certe "voci" di stampa che ho letto sono vere a Woking sono nei guai fino al collo e devono rifare la macchina in due mesi. Addirittura rischiano di dover iniziare il 2008 con la vettura di quest'anno e sarebbe uno smacco pazzesco. Più che il nome del secondo pilota mi incuriosisce capire quanto resterà ancora al timone del team Ron Dennis: quest'anno non ne ha azzeccata una che sia una e a mio avviso mercedes e sponsor ne hanno oramai le tasche ultrapiene Quanto a Hmilto nil suo talento di guida è a mio avviso indiscutibile, ma i precedenti del 2007 potrebbero far pensare che sia ancora acerbo nella messa a punto. il prossimo anno senza TC bisognerà non solo andare forte, ma risparmiare le gomme e questo non sempre riesce al morettino. Rigurdo ai fatti di Via dell'Abetone in Maranello concordo con Leo nel vedere Kimi leggermente avvantaggiato rispetto a Felipe: vincere il mondiale lo ha messo sicuramente in una posizione psicologica vantaggiosa e il suo stile di guida lo ritengo più consono alle vetture post elettroniche 2008. Felipe non avrà più l'appoggio incondizionato di Todt padre e mi è parso più critico e nervoso nelle varie dichiarazioni lette dopo i primi test Riguardo al Kaiser......................si sta divertendo!!!! guida per il piacere di guidare, aiuta il team, non ha pressioni di una stagione davanti, mazzola regolarmente i suoi ex colleghi (nel team o fuori dal team)........tanto che immagino un po' tutti i piloti sperino che se nestia buono buono nel castello svizzero in compagnia dei figli (la moglie..... vabbè la può mandare a cavalcare nel maneggio di famiglia) il ritorno di Alonso in Renault non è certo una cosa che stupisce: chiuse per lui le porte della Ferrari (e peronalmente dubito si apriranno mai….. troppo “strano” il suo carattere per quelli di Maranello) e quelle della BMW (da harakiri la decisione di Theissen) l’approdo alla corte di Briatore è l’unica possibilità di avere una tenue speranza di un 2008 competitivo, dal momento che reputo la Renault in grado di realizzare una vettura competitiva dopo il disastro 2007, probabilmente causato dal passaggio alla Michelin. Honda e Toyota sarebbero state un vero salto nel buio e la redBull un ripego troppo grande
A mio parere (purtroppo….. dal mio nick si capisce per chi ho tifato veramente in vita mia) Nelsinho non è un piota dotato di talento naturale alla hamilton, ma un buon pilota “costruito” a suon di giri in pista. Potrà imparare da ferando ma non gli darà fastidio……anche perchè Flavione vigilerà attentamente………..
Rigurdo alla sentenza dell’aultimo consiglio mondiale, più che l’assoluzione della Renault (che mi aspettavo) mi ha colpito il fatto che la Mclaren dovrà attendere metà aprile per sapere se la sua vettura sarà considerata “pulita” oppure no…… Se certe “voci” di stampa che ho letto sono vere a Woking sono nei guai fino al collo e devono rifare la macchina in due mesi. Addirittura rischiano di dover iniziare il 2008 con la vettura di quest’anno e sarebbe uno smacco pazzesco. Più che il nome del secondo pilota mi incuriosisce capire quanto resterà ancora al timone del team Ron Dennis: quest’anno non ne ha azzeccata una che sia una e a mio avviso mercedes e sponsor ne hanno oramai le tasche ultrapiene
Quanto a Hmilto nil suo talento di guida è a mio avviso indiscutibile, ma i precedenti del 2007 potrebbero far pensare che sia ancora acerbo nella messa a punto. il prossimo anno senza TC bisognerà non solo andare forte, ma risparmiare le gomme e questo non sempre riesce al morettino.
Rigurdo ai fatti di Via dell’Abetone in Maranello concordo con Leo nel vedere Kimi leggermente avvantaggiato rispetto a Felipe: vincere il mondiale lo ha messo sicuramente in una posizione psicologica vantaggiosa e il suo stile di guida lo ritengo più consono alle vetture post elettroniche 2008. Felipe non avrà più l’appoggio incondizionato di Todt padre e mi è parso più critico e nervoso nelle varie dichiarazioni lette dopo i primi test
Riguardo al Kaiser………………….si sta divertendo!!!! guida per il piacere di guidare, aiuta il team, non ha pressioni di una stagione davanti, mazzola regolarmente i suoi ex colleghi (nel team o fuori dal team)……..tanto che immagino un po’ tutti i piloti sperino che se nestia buono buono nel castello svizzero in compagnia dei figli (la moglie….. vabbè la può mandare a cavalcare nel maneggio di famiglia)

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9620 Tue, 11 Dec 2007 12:24:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9620 Briatore è antipatico ma è anche un ottimo talent-scout, aiutò il mitico e ora si riprende il santos espagnolito; il tempo passa, tra ciabatte ci si fa compagnia! Briatore è antipatico ma è anche un ottimo talent-scout, aiutò il mitico e ora si riprende il santos espagnolito; il tempo passa, tra ciabatte ci si fa compagnia!

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9619 Tue, 11 Dec 2007 12:21:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9619 grazie per gli auguri ai brutti.Il confine tra l’essere entusiasti e l’essere patetici è molto labile...Akkinen dov'è? dentatura sana! Le vecchie ciabatte non dispiacciono poi molto. Sciumy 1 si è ritirato perchè ama Corinna, uno dei pochi casi sul pianeta a cui se chiedi di scegliere tra famiglia e lavoro... grazie per gli auguri ai brutti.Il confine tra l’essere entusiasti e l’essere patetici è molto labile…Akkinen dov’è? dentatura sana! Le vecchie ciabatte non dispiacciono poi molto. Sciumy 1 si è ritirato perchè ama Corinna, uno dei pochi casi sul pianeta a cui se chiedi di scegliere tra famiglia e lavoro…

]]>
Commenti su ALONSO E BRIATORE, CONDANNATI A TORNARE INSIEME PER VINCERE SUBITO di onlyredpassion http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9618 Tue, 11 Dec 2007 12:04:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=80#comment-9618 Ovviamente Alonso ha aspettato solo di essere sicuro che la Renault venisse graziata dalla FIA. Per me l'importo dichiarato del contratto (100 mln per 3 anni) è una bufala! Che interesse aveva la Renault di non farsi sfuggire Alonso, dato le scarse previsioni di successo? Era piuttosto Alonso ad avere interesse per lei, essendo la squadra meno inguaiata per il 2008 (vedi Honda, Toyota e Red Bull). Per quanto riguarda Schumi tester, dico solo che mi commuovo quando lo vedo girare, nonostante Kimi sia stato un buon sostituto. Ne approfitto per fare un uso improprio del blog: qualcuno ha notizie del libro del ns. caro Leo "Enzo Ferrari un eroe italiano"? Sono mesi oramai che l'ho ordinato in libreria ma niente. Detto questo, essendo forse l'ultimo post del 2007, auguro a tutti un buon Natale e un felice 2008 (anche a Nigelone, come direbbe Leo)! Ovviamente Alonso ha aspettato solo di essere sicuro che la Renault venisse graziata dalla FIA.
Per me l’importo dichiarato del contratto (100 mln per 3 anni) è una bufala! Che interesse aveva la Renault di non farsi sfuggire Alonso, dato le scarse previsioni di successo? Era piuttosto Alonso ad avere interesse per lei, essendo la squadra meno inguaiata per il 2008 (vedi Honda, Toyota e Red Bull).
Per quanto riguarda Schumi tester, dico solo che mi commuovo quando lo vedo girare, nonostante Kimi sia stato un buon sostituto.
Ne approfitto per fare un uso improprio del blog: qualcuno ha notizie del libro del ns. caro Leo “Enzo Ferrari un eroe italiano”? Sono mesi oramai che l’ho ordinato in libreria ma niente.
Detto questo, essendo forse l’ultimo post del 2007, auguro a tutti un buon Natale e un felice 2008 (anche a Nigelone, come direbbe Leo)!

]]>