Roddick pensa solo alla Coppa Davis:
“E’ l’obiettivo principale del 2007″.

 
12 Novembre 2007 Articolo di Luca Labadini
Author mug

Il tennista americano, impegnato nel Master di fine anno, confessa di puntare soprattutto sulla finale di Davis contro la Russia. E intanto prende in giro Novak Djokovic.

Nessuno fraintenda. Andy Roddick e’ al master per provare a vincerlo, ma questa settimana gli sara’ utilissima per ultimare la preparazione in vista della finale tra USA e Russia in programma a fine mese.
“ La coppa Davis e’ in cima alle mie priorita’ quest’anno “, dichiara Andy. “ Non ti capita molto spesso l’occasione di vincere qualcosa di cosi’ importante. E’ davvero un grande onore “.
L’americano afferma di aver completamente recuperato dall’infortunio al tallone che l’ha costretto al ritiro dai recenti tornei di Madrid e Parigi e una brutta prestazione al torneo di Lione. Non ha trascorso queste settimane di riposo forzato a rilassarsi, bensi’ a lavorare in palestra per rinforzare i muscoli della gamba. “ Ho dato tutto in allenamento”, dice Roddick , vestito in smoking durante la cerimonia di presentazione della Masters Cup. “Bisognera’ vedere se riusciro’ a tenere quell’alto livello anche nelle partite ufficiali. Non sai mai cosa aspettarti “.
Se dovesse raggiungere le fasi finali del torneo, avrebbe comunque quasi due settimane di tempo prima dello scontro coi russi. “Sono qui per cercare di vincere il torneo, del resto non c’e’ miglior preparazione che affrontare i migliori giocatori al mondo in una settimana”, dichiara Andy. Interrogato invece su come intende spendere il suo tempo libero a Shanghai, l’americano confessa: “Non ho molta fantasia, immagino che scarichero’ molte canzoni da i Tunes ! “. Successivamente si e’ imbattuto in Novak Djokovic, che stava anch’egli rispondendo alle domande delle televisioni. Il serbo si e’ recentemente guadagnato la fama di grande imitatore dei suoi colleghi, incluso Roddick. L’americano allora si e’ “ vendicato “ prendendo in giro Novak per la sua mania di far rimbalzare la pallina diverse volte prima del servizio. “ Mentre tu ti prepari a servire, io farei in tempo a fare otto telefonate e a ordinarmi una pizza! “

Collegamenti sponsorizzati


6 Commenti a “Roddick pensa solo alla Coppa Davis:
“E’ l’obiettivo principale del 2007″.”

  1. Daniele Bartolini scrive:

    Grande Gonzo!!! Nessuno può batterlo 10 volte di fila!!

  2. coxerello scrive:

    Qualcuno diceva che Federer aveva avuto c…o nel girone… Comunque Gonzalez pazzesco, forse troppo, ma Federer, come ormai troppe volte quest’anno, al 70 %. Il saldo vincenti-errori è 0, quando solitamente è almeno +10.

  3. Mario scrive:

    sono stupito… non ho visto la partita, ma ho seguito l’andamento su internet: roger è partito molto forte facendo subito break e lasciando pochi punti a gonzalez. come con nalbandian a madrid, federer sembra essersi deconcentrato all’improvviso perdendo nettamente il tie break del secondo set, finendo forse in affanno il match.
    ha fatto in totale più punti di gonzalez, ha servito più “prime” e fatto più punti sulle “seconde”: ha fatto la partita, ma per una volta ha sbagliato i punti decisivi. sono proprio curioso di vedere domani le ripercussioni sugli altri giocatori e, ovviamente, sullo stesso roger

  4. Avec Double Cordage scrive:

    caro mario potevi vederti la partita in streaming su channel surfing invece di seguire i tetri punteggi, delle volte non è male vederla anche il tennis oltre ai punteggi ma forse è per via della istribuzione capillare della banda larga che abbiamo in italia che hai optato per lo score.

    ad ogni modo il fatto è che nel tie break federe ha si fatto 4 errori ed e finito sotto 6 a 0 ma fino a quel momento vinceva ogni game di servizio in meno di un minuto mentre gonzo sudava sette camice per tenere il suo, poi nel ultimo gamem di servizio di ferer gonzo ha rischiato il 200% sparando ogni colpo come se non ci fosse domani specialmente due dritti mi pare di ricordare e lottava su ogni punto come se ne pindesse la pensione della nonna. non era una partita best of five, inquanto tale io la considero una specie di tennis, quasi tennis femminile. Non voglio esserer ripetitivo ma questa formula del round robin secondo me è una cavolata, il torneo dei migliori andrebbe giocato a eliminazione dirette con 3 set su 5 e i migliori 16 al via

    nel primo set gonzo è stato trattato da straccio per pulire il pavimento, nel secondo federer ha mostrato un pò di clemenza e si è concentrato solo a stracciarlo quando gonzo doveva rispondere, ha pagato caro, penso che possa valerli da lezione

    una cosa non ho capito, magari Ubaldo può chiederlo allo svizzero, perchè chiama il falco solo quando la palla è chiaramente fuori?

    ad ogni modo roddick fa bene a cincentrarsi sulla coppa davis almeno li di marcio c’è al massimo il caffelatte, ma puoi sempre fare a meno di berlo, specie di sera dopo la pizza…

  5. Avec Double Cordage scrive:

    caspiterina! ho appena riletto il mio commento precedente, probabilmente, anzi sicuramente avrei fatto meglio a rileggerlo prima di cliccare inivio, trattasi infatti di un typo festival… mi sa che ho battuto quasi il mio record di errori in un commento :)

    …sckuzate mio

  6. Mario scrive:

    purtroppo (o per fortuna) ero al lavoro; anche in streaming non avrei potuto seguirla. ogni tanto sbirciavo i punteggi sperando di non essere beccato…
    adesso la sto guardando in replica a casa
    grazie ancora

Scrivi un commento