L’Italia esce sconfitta dagli ottavi di finale.
Volandri e Garbin, k.o. pesanti.
Nello juniores inizio scoppiettante di Fabbiano.

 
3 Giugno 2007 Articolo di Giovanni Di Natale
Author mug

I precedenti hanno illuso. Filippo Volandri esce barcollante dalla sfida contro Tommy Robredo. I quarti di finale del Roland Garros sono rimandati. Così come la rivincita con Roger Federer. Volandri ha perso in tre set (6-2 7-5 6-1). Difficile parlare della partita, visto che non è stata trasmessa da Eurosport. Sarà Ubaldo, certamente seduto sugli spalti del Suzanne Lenglene, a raccontarla.
Eliminata anche Tathiana Garbin. Annientata dalla ceca Nicole Vaidisova, tanto bella quanto brava. Appena quattro game concessi alla mestrina (6-3 6-1) e qualificazione ai quarti di finale.
Due sconfitte che smorzano l’entusiasmo. Ma non è una tragedia, tutt’altro. Erano oltre dieci anni che non tifavamo nella seconda domenica del torneo parigino. L’edizione 2007 del Roland Garros sarà comunque ricordata per i 18 azzurri qualificati, per l’exploit di Karin Knapp, per gli ottavi di finale di Volandri e Garbin. Dopo Roma è arrivata la conferma che siamo in ripresa.
Ed un altro segnale positivo arriva dal gruppo degli under 18. Il primo italiano a scendere in campo è stato Thomas Fabbiano. Ha vinto 6-0 6-2 contro il russo Arsenov. Meglio di così non poteva iniziare.

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “L’Italia esce sconfitta dagli ottavi di finale.
Volandri e Garbin, k.o. pesanti.
Nello juniores inizio scoppiettante di Fabbiano.”

  1. Eugenio Bettini scrive:

    VERGOGNA EUROSPORT!

  2. Matteo scrive:

    complessivamente un buon torneo per il tennis italiano, dal momento che era raro vedere 2 italiani nella seconda settimana da un bel pò di anni…che volandri perda da robredo che è un top 10 da diverso tempo ed è un giocatore molto solido ci sta. Nonostante i progressi di Filippo e i risultati migliori ci rendano tutti felicissimi, non credo che volandri valga più di un trentesimo posto della classifica atp, e metterlo tra i top 10 come qualcuno sull’onda dei recenti risultati ha ipotizzato mi sembra irreale e impossibile, anche sulla terra. Le altre note positive oltre Volondri sono rappresentate da un ritrovato Starace, da un Bolelli in crescita, da una Schiavone che ha tamponato le deludenti prestazioni di quest’anno, da una Garbin in stato di grazia (la Vaidisova le è superiore) e da una giovane Knapp che spero continui ad allenarsi bene perchè può valere un posto tra le 30 (sta a lei non perdersi come Romina…). Ultima nota positiva è Matteo Trevisan (testa di serie numero 1 tra i boy) che spero vivamente rappresenti il futuro del tennis italiano e si ripeta a questi livelli nel circuito maggiore (meglio un top 20 che 5 giocatori intorno al numero 80).
    Le note stonate sono Flavia Pennetta che vedo purtroppo sulla via del ritiro a fare la signora MOYA (PECCATO ERA LA MIA PREFERITA), Romina Oprandi che sembra non possa ripetersi e Andreas Seppi…da rivedere la Camerin e la Brianti…
    Matteo

  3. Matteo scrive:

    dimeticavo Mara…noto molto molto positiva….riesce a giocare bene su superfici a lei non congeniali…a wimbledon la voglio agli ottavi!!

  4. Amanda belluzzi scrive:

    Uffa ma perchè l’italia non torna a brillare!bravi comunque!

Scrivi un commento