Note parigine della domenica.
Volandri e Garbin in campo alle 11.
Vedo Filippo favorito e Tax no.

 
3 Giugno 2007 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

On court today… In campo oggi
Alle 11 Garbin Vaidisova sul campo 1 in concomitanza con Volandri-Robredo sul Suzanne Lenglen.

• Roger Federer will match the longest streak of straight-sets wins in Grand Slam matches if he defeats Mikhail Youzhny in straight sets today. Youzhny, making his round of 16 debut here, is 0-2 against the top seed in a Grand Slam event, and has a 0-9 record in previous meetings with Federer.
• In Australia Roger Federer non aveva perso un set, qui nemmeno. Youzhny ha classe ma non quanta Roger naturalmente. Però il fatto che abbia battuto anche un Ferrero in crescendo dimostra che sa cavarsela bene anche sulla terra battuta. E a differenza di Starace, Youzhny è più forte di rovescio. Se c’è una cosa che può dar noia a Federer è quella: i mancini, i giocatori dal gran rovescio, Volandri…

• No. 9 seed Tommy Robredo and Filippo Volandri meet for the seventh time, having only ever played each other on clay. Although their overall series is tied, Volandri has won their last three match-ups. Robredo is bidding to advance to the Roland Garros quarterfinals for the third time; victory for Volandri would hand him his first Grand Slam quarterfinal, and a potential rematch with Federer, having beaten the world No. 1 at AMS Rome last month.
• Per Robredo sarebbero I terzi quarti di finale e per Filippo I primi. Chi ha visto come me il match di Santander, nel quale Robredo raccolse la miseria di 7 games, ha la stessa fiducia di Volandri, che mi pare abbastanza tranquillo. Però è vero che ogni match fa storia a sé, non è una frase fatta, anche se è abusata. Diciamo che, dopo averlo battuto tre volte, è una grande opportunità e speriamo che Filippo ora che è più sicuro di sé e ha dimostrato di avere anche tenuta, non se la lasci sfuggire. Perché vederlo contro Federer sarebbe troppo bello anche s ein quel caso…piano con il farsi illusioni.

• Former semifinalists No. 4 seed Nikolay Davydenko and No. 15 David Nalbandian have a rematch of their quarterfinal meeting at last year’s Roland Garros. The Argentine won on that occasion, and leads their overall head-to-head 5-2; he does however have a 1-8 win-loss record against Top 5 players at Grand Slam events.

• Nalbandian ha vinto una gran battaglia contro Monfils e il pubblico francese e avrebbe la possibilità vincendo, di assicurare un posto di semifinalista all’Argentina. Infatti nell’altro ottavo in basso si affrontano Canas e Monaco

• The first all-Argentine match up of 2007 Roland Garros between No. 19 seed Guillermo Canas and Juan Monaco. Both have already won clay court titles this year, with Monaco claiming two. Canas has a significantly better win-loss record against his countrymen than Monaco.
• Canas è favorito, alla grande. Certo che Monaco…stava perdendo due set a zero con fognini e poi non ha più perso un set.

Show court matches

PHILIPPE CHATRIER: No. 1 Roger Federer (SUI) v No. 13 Mikhail Youzhny (RUS)
No. 4 Nikolay Davydenko (RUS) v No. 15 David Nalbandian (ARG)

SUZANNE LENGLEN: No. 9 Tommy Robredo (ESP) v No. 29 Filippo Volandri (ITA)
No. 19 Guillermo Canas (ARG) v Juan Monaco (ARG)

Collegamenti sponsorizzati


6 Commenti a “Note parigine della domenica.
Volandri e Garbin in campo alle 11.
Vedo Filippo favorito e Tax no.

  1. Miguel Seabra scrive:

    Mago Ubaldo,

    É vero che Volandri only strings his racquets at 13 kg? Presto, subito, ho bisogno di questa informazione per mie commentary on Eurosport..

  2. Giovanni Di Natale scrive:

    E’ vero. Volandri tende le corde a 13 kg. Questo è quanto ha fatto a Roma, dunque non ho dubbi sul fatto che sia così anche al Roland Garros.

  3. Freddo scrive:

    Si e’ vero! In realta le accorda a 14-12 ed usa solo Luxillon che si tirano qualche kg in meno di quelle normali. A Roma le accordava cosi’..

  4. mauro scrive:

    E’ vergognoso che gli appassionati italiani non possono vedere le partite della Garbin e quella di Volandri. Io mi abbonai a tele + (oggi sky) per vedere il tennis. Vergognati Giovanni Bruno e tutti i capi di Sky. Da parte mia e di tutti gli amanti del tennis. VERGOGNA!!!

  5. Andrea scrive:

    Eurosport FAI SKIFOO!!!Paghiamo un abbonamento x vedere un servizio completo e dobbiamo sopportare queste coseee…su due canali nessuno dei due fanno vedere il Roland Garros e x cosa???x il ciclismo ke e sulla Rai e motociclismo ke e su Mediaset!!!di domenica soprattutto iniziare la diretta alle 17.30 è una vergogna fate skifoo…E x quello ke vediamo è un servizio altrettanto pessimo con pubblicità a nn finire e un audio di bassa qualità….eurosport questo è quello ke sai fare!!!vergognatevi e bastaa

  6. Miguel Seabra scrive:

    Grazie a tutti per le corde di Filo

    Si, è vero — oggi Eurosport non ha transmesso tennis alla mattina… but you have to understand, Eurosport has agreements with several motorsports throughout the year and they had to show it today… but it was just questa domenica…

Scrivi un commento