Archivio di Ottobre 2006

Huntelaar, il bomber più gettonato

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Giulio Mola
Milano, 25 ottobre 2006 - Da Huntelaar a Iaquinta, da Adriano a Bonazzoli, da Recoba a Palladino, da Cacia a Bucchi. Il valzer degli attaccanti sta per iniziare, e a gennaio potremmo davvero vederne di belle, perché c’è mezza Europa alla ricerca di bomber di valore. Il nome della punta olandese (costa circa 12 milioni di euro, nel dicembre del 2005 l’Ajax lo pagò 9 milioni) è fra i più gettonati: Arsenal e Manchester hanno chiesto di recente informazioni, la Fiorentina segue il 23enne olandese da un anno, ma è il Milan che può avere una corsia privilegiata nella trattativa, visti i buoni rapporti con i Lancieri. (more…)

Emerson, il Puma fa le fusa al Milan

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Giulio Mola
Milano, 23 ottobre 2006 - Emerson ha già nostalgia dell’Italia, e la prossima stagione potrebbe tornare nel nostro campionato (e con lui, probabilmente, il compagno di squadra Cassano). La clamorosa indiscrezione arriva da Madrid dove il brasiliano, non esente da critiche in questa prima parte della stagione, avrebbe confidato alle persone più care di voler giocare con uno dei club più importanti della serie A: il Milan, dove ritroverebbe molti connazionali suoi amici. L’operazione non sembra impossibile anche perché il solo Capello ritiene il centrocampista indispensabile, mentre la stampa spagnola più volte ha espresso giudizi severi nei confronti dell’ex juventino. (more…)

Buffon corteggiato da Manchester e Chelsea

Mercoledì 25 Ottobre 2006

di Giulio Mola
Milano, 18 ottobre 2006 - E’ sempre Gigi Buffon l’uomo del mercato. Non ci sono soltanto le due milanesi in pressing sul gigante azzurro, ora rispuntano le sirene inglesi. Il Manchester United, innanzitutto (però il club britannico è interessato al portiere per la prossima stagione), ma dopo l’infortunio di Cech anche il Chelsea di Abramovich punta ha pensato al numero uno bianconero. (more…)

Iaquinta e Trezeguet nel mirino del Milan

Mercoledì 25 Ottobre 2006

Milano, 16 ottobre 2006 - In Italia, ma anche in Europa: il Milan si muove a 360 gradi alla ricerca di un bomber che da gennaio possa far rifiatare Inzaghi e Gilardino. Accantonata (ma non scartata) la pista Ronaldo, le attenzioni di Galliani e Braida sono concentrate su diversi nomi: difficile convincere la Juventus a mollare Trezeguet (nella foto), più semplice invece arrivare a Iaquinta, molto gradito ad Ancelotti. (more…)

Ronaldinho sempre più vicino al Milan

Mercoledì 25 Ottobre 2006

Milano, 13 ottobre 2006 - Possono bastare appena dodici milioni di euro per diventare proprietari del cartellino di Ronaldinho, occorre avere solo un po’ di pazienza. La notizia è clamorosa, e da qualche settimana ne sono a conoscenza anche i dirigenti del Milan dopo aver rispolverato e letto attentamente una recente norma internazionale che è stata accostata anche ad altri campioni, da Henry a Drogba, da Gallas a Nesta. (more…)