Archivio della Categoria 'Risposte ai lettori'

In fuga dal Chelsea

Giovedì 4 Ottobre 2007

di Giulio Mola

IN FUGA i campioni del Chelsea, alcuni verso Milano. Non c’è solo Drogba nel mirino del Milan, visto che il quotidiano portoghese “O Jogo” mette anche Ricardo Carvalho fra gli osservatti speciali dei rossoneri. Il difensore, che piace molto anche a Inter e Juventus, vorrebbe cambiare aria e tentare l’avventura italiana dopo il licenziamento del suo mentore Mourinho. (more…)

Emerson al Milan, cena delle beffe

Venerdì 17 Agosto 2007

di Giulio Mola

MILANO — LA PAUSA di riflessione dopo la cena delle beffe. Il possibile trasferimento di Emerson al Milan sembra la solita telenovela estiva di calciomercato, un tira e molla dall’esito mai scontato. Eppure martedì sera sembrava tutto fatto, altrimenti non avrebbe avuto senso il blitz di Adriano Galliani a Madrid, convinto di strappare il sì del Real e la firma del calciatore alle condizioni del club rossonero (prestito con diritto di riscatto, 2 milioni subito e 5 fra un anno). (more…)

Pato a Milanello: “Non mi sento un grande colpo di mercato”

Martedì 7 Agosto 2007

di GIULIO MOLA

Milano, 7 agosto 2007 - LA PRIMA volta di Alexandre Pato a Milanello. Dopo una giornata di relax al mare ospite di Adriano Galliani, il brasiliano è arrivato nel centro sportivo rossonero ieri poco dopo le 13, atteso dai compagni per pranzare e dai tecnici di Milan Lab che nel primo pomeriggio lo hanno sottoposto alle consuete visite mediche. (more…)

Braccio di ferro per il giovane Sala

Lunedì 6 Agosto 2007

GIULIO MOLA

NELLA lunga estate dei talenti nostrani in fuga (Giuseppe Rossi) e dei fenomeni stranieri in arrivo (Pato) trova spazio anche il lungo braccio di ferro fra Atalanta e Chelsea. Pomo della discordia il 15enne esterno degli allievi nerazzurri, Jacopo Sala, tentato dai londinesi. (more…)

Emerson verso l’Inter

Venerdì 3 Agosto 2007

di Giulio Mola

UN ALTRO brasiliano agita il mercato delle squadre milanesi: si tratta di Emerson, ben più anziano del talentuoso Pato ma assistito dallo stesso agente del neorossonero, ovvero Gilmar Veloz. Un mese fa Galliani e Braida avevano “congelato” la trattativa con il Real Madrid, non convinti riguardo la tenuta atletica del giocatore e soprattutto poco disposti a corrispondergli lo stesso stipendio versato dalle merengues (5,5 milioni a stagione fino al giugno del 2009). Perciò si è inserita l’Inter, ed Emerson, stando alle parole dell’agente Fifa Ernesto Bronzetti, vestirà la maglia nerazzurra: «Le ultime voci da Madrid dicono che Emerson andrà all’Inter - ha confermato Bronzetti a Radio Radio Tv -. Vieira è sempre acciaccato e i nerazzurri sono una delle poche società che si può permettere certe cifre per il brasiliano». (more…)