In fuga dal Chelsea

di Giulio Mola

IN FUGA i campioni del Chelsea, alcuni verso Milano. Non c’è solo Drogba nel mirino del Milan, visto che il quotidiano portoghese “O Jogo” mette anche Ricardo Carvalho fra gli osservatti speciali dei rossoneri. Il difensore, che piace molto anche a Inter e Juventus, vorrebbe cambiare aria e tentare l’avventura italiana dopo il licenziamento del suo mentore Mourinho.

Dalla Germania invece giunge l’indiscrezione secondo cui la Juventus sarebbe interessata al 25enne centrocampista Floran Kringe del Borussia Dortmund. Il tedesco ha il contratto in scadenza nel giugno del 2008 e arriverebbe così a parametro zero. Proprio come il brasiliano Vagner Love del Cska Mosca, cui è interessata la Fiorentina. Il giocatore chiede al club russo un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, cifra che i Della Valle sono disposti a sborsare. C’è un’altra possibilità per Vagner Love ed è il Napoli, ma in questo caso l’operazione dovrebbe essere anticipata a gennaio, altrimenti la potenziale offerta viola non sarebbe pareggiabile.

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “The Mirror”, la Fiorentina sarebbe interessata anche a Ousmane Dabo, centrocampista che ha già militato in Italia ed ora è al Manchester City di Eriksson. Proprio l’allenatore svedese avrebbe chiesto ai viola Bobo Vieri che piace pure all’Hull City (seconda divisione inglese).

Il Brescia ha chiesto all’Inter il prestito del giovane Attila Filkor, un “primavera” già messosi in evidenza. sarebbe il terzo ungherese ad approdare in pochi mesi alla corte di Corioni.

La Dinamo Kiev, reduce dalla seconda sconfitta in Champions League, vuole Alberto Zaccheroni. Il club dei fratelli Surkis, dopo il no incassato da Capello, sta cercando di convincere l’ex di Udinese, Lazio, Milan e Torino a trasferirsi in Ucraina. Chiave di tutta la trattativa, Rezo Choconelidze, vicepresidente della Dinano, già tuttofare di Shevchenko anche negli anni del Milan.

Collegamenti sponsorizzati


9 Commenti a “In fuga dal Chelsea”

  1. riccardo scrive:

    salve mola
    perkè il milan non prova a prendere essien dal chelsea?
    salve

  2. Manuel scrive:

    Egregio signor Giulio Mola,
    sono un tifoso del Milan, quest’anno la stagione è iniziata in modo pessimo (esclusa la vittoria in SuperCoppa Europea), si è notata una squadra in difficoltà nel reparto difensivo, in porticolare nel ruolo del portiere. Nelson Dida ne combina una (o più) ogni partita, secondo lei ci sarebbe sul mercato un portiere all’altezza del Milan da acquistare già a gennaio?
    Grazie, attendo la sua risposta
    Cordiali saluti

  3. piero scrive:

    credo che anche i calciatori passino dei momenti no. Occorre, come milanisti, la più ampia serenità e tranquillità che va trasmessa anche alla squadra. I risultati arriveranno

  4. claudio g scrive:

    egr dr mola…………….
    solo due mesi fa definiva “sontuoso” il mercato della juve………….
    mi sembra abbia cambiato idea……………..

  5. giulio scrive:

    Gentile Riccardo,
    in effetti il Milan già si era interessato negli anni scorsi al centrocampista africano. Ma il Chelsea non ha intenzione di venderlo, e poi lo ha pagato più di 30 milioni di euro..Un po’ troppo! La saluto
    Giulio MOla

  6. giulio scrive:

    caro Manuel,
    sinceramente al momento non si vedono portieri più forti di Dida. Forse solo per il miglior Peruzzi varrebbe la pena di fare un investimento, anche perché è svincolato. Ma ha 36 anni e non gioca da un pezzo…A giugno si vedrà, io insisto su Frey…
    Giulio Mola

  7. giulio scrive:

    egregio Claudio,
    al di là del fatto che le idee possiamo cambiarle tutti in un paese democratico (significa anche ammettere propri errori), non ricordo di aver mai definito “sontuoso” il mercato dei bianconeri. Magari accorto, saggio, importante (per le cifre spese). Tiago non lo voleva solo la Juventus, Almiron ha mostrato di avere grandi qualità nel corso degli anni, Iaquinta sta rispondendo con i gol. Il problema nopn sono tanto i giocatori che la Juventus ha acquistato, quanto quelli ceduti (anche a prezzi stracciati) 15 mesi fa: Zambrotta, Cannavaro, Emerson, Vieira, Mutu, Ibrahimovic…Certamente restano più forti di chi ha dovuto sostituirli. Saluti
    Giulio Mola

  8. riccardo scrive:

    salve mola,
    ho sentito che gerrard si puo’ liberare per 18-20 mln
    un eventuale eliminzaione del liverpool potrebbe consentire l’ìacquisto del milan a gennaio ?
    salve

  9. endurance scrive:

    sono un giocatore di calcio ho 15 anni vorrei fare un provino nel milan sono un diffensore molto bravo sia nella fase diffensiva e offensiva. ho le dotti di lillian thuram. contatatemi

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.