Emerson, il Puma fa le fusa al Milan

di Giulio Mola
Milano, 23 ottobre 2006 - Emerson ha già nostalgia dell’Italia, e la prossima stagione potrebbe tornare nel nostro campionato (e con lui, probabilmente, il compagno di squadra Cassano). La clamorosa indiscrezione arriva da Madrid dove il brasiliano, non esente da critiche in questa prima parte della stagione, avrebbe confidato alle persone più care di voler giocare con uno dei club più importanti della serie A: il Milan, dove ritroverebbe molti connazionali suoi amici. L’operazione non sembra impossibile anche perché il solo Capello ritiene il centrocampista indispensabile, mentre la stampa spagnola più volte ha espresso giudizi severi nei confronti dell’ex juventino.

In via Turati ci stanno pensando seriamente, anche perché Emerson era già nel mirino la scorsa estate: il suo cartellino costa 15 milioni, molto oneroso è l’ingaggio (poco meno di 4.5 milioni a stagione).

Anche la Juventus fa progetti in grande, e fra i possibili rinforzi in caso di eventuale promozione nella massima serie si riparla del francese Makelele, già corteggiato durante la gestione Moggi. Il mediano è titolare inamovibile della nazionale transalpina e del Chelsea, e pur di convincere Abramovich e cedere il giocatore, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto della bilancia “pezzi grossi”, ovvero uno fra Trezeguet e Buffon.

Per il portiere, a dire il vero, c’è mezza Europa in coda, ma il ds della Juventus al momento chiude le porte: “Non parte a gennaio, vedremo a giugno…”. Eppure nel mercato di riparazione certamente Milan e Inter si faranno nuovamente avanti con proposte interessanti (soldi più giocatori), ma in corso Galileo Ferraris nessuno vuol cedere alle tentazioni. Perciò la prossima estate potrebbero rientrare in gioco anche Real Madrid, Manchester, Valencia e Bayern Monaco.

Alla riapertura delle trattative certamente la Juventus cederà in prestito alcuni dei suoi giovani più interessanti, come De Ceglie, Guzman e Palladino (quest’ultimo è richiesto da Udinese, Fiorentina, Roma e Sampdoria) e proverà a prendere l’esperto difensore Simunic dell’Herta di Berlino.

Gli altri movimenti: a giorni gli svincolati Di Biagio, Vignaroli e Colonnese dovrebbero accordarsi con l’Ascoli, mentre il Catania pensa seriamente al palermitano Brienza. Il Liverpool cerca un bomber nella provincia italiana: i nomi sono quelli di Caracciolo e Cacia.

Collegamenti sponsorizzati


5 Commenti a “Emerson, il Puma fa le fusa al Milan”

  1. Nazzareno scrive:

    Io penso che il Milan più che Emerson (con tutto il rispetto x il grade giocatore) dovrebbe prima di ogni altra cosa prendere 2 esterni come il tanto atteso Oddo per esempio di cui tanto si parla ma mai voluto veramente, io credo…e uno di sinistra, anche se non ci sono grandi alternative al momento.
    E poi una buona seconda punta in modo da attirare la maggior parte dell’attenzione dei difensori avversari, dando così più possibilità a Gilardino e Inzaghi di dileguarsi in area di rigore divenuti ormai troppo prevedibili…
    Tuttavia credo che se il milan non si sveglia la prossima qualificazione di Champions se la sogna e forse anche la Coppa Uefa.

  2. pietro scrive:

    credo che il milan abbia bisogno di un grande ringionivamento in quasi tutti i reparti il più urgente la difesa e l’attacco il mercato della società e stato pessimo si doveva sostituire scheva con un degno sostituto si sono fatti scappare fior di giocatori ma è impensabile che gente che ha la trentina passata possa competere alla lunga, se non intervengono sul mercato di Gennaio si scordano champions e coppa uefa

  3. riccardo scrive:

    il milan deve prendere buffon oddo zambrotta chivu emerson e ronaldinho

  4. azzurra scrive:

    Riky buffon e zambrotta nn li avrai maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……baci

  5. FRANCO scrive:

    E’ POSSIBILE CHE LA JUVE DOPO AVER VENDUTO,CITO IBRAIMOVIC,MUTU,EMERSON.CANNAVARO,THURAM.VIERA,ZAMBROTTA E BLASI IN PRESTITO. PENSI ANCORA A VENDERE. MA NOI UN PRESIDENTE ALLA MORATTI OALLA BERLUSCONI NON SI TROVA MAI. VIVA GIRAUDO E MOGGI . LORO SI CHE SAPEVANO SCEGLIERE I GIOCATORI. A PROPOSITO POI GIOCHERA’ ANCHE BOYGINOV.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.