Huntelaar, il bomber più gettonato

di Giulio Mola
Milano, 25 ottobre 2006 - Da Huntelaar a Iaquinta, da Adriano a Bonazzoli, da Recoba a Palladino, da Cacia a Bucchi. Il valzer degli attaccanti sta per iniziare, e a gennaio potremmo davvero vederne di belle, perché c’è mezza Europa alla ricerca di bomber di valore. Il nome della punta olandese (costa circa 12 milioni di euro, nel dicembre del 2005 l’Ajax lo pagò 9 milioni) è fra i più gettonati: Arsenal e Manchester hanno chiesto di recente informazioni, la Fiorentina segue il 23enne olandese da un anno, ma è il Milan che può avere una corsia privilegiata nella trattativa, visti i buoni rapporti con i Lancieri.

Attenzione però a possibili inserimenti di Barcellona (cerca il sostituto di Eto’o) e Juventus (pronta a muoversi per giugno nel caso in cui Trezeguet dovesse partire).

La prima alternativa per il club rossonero (che girerà Borriello a Treviso o Chievo) è Vincenzo Iaquinta che però il patron dell’Udinese, Pozzo, vorrebbe blindare almeno fino a giugno. Ancelotti insiste: secondo il tecnico di Reggiolo, la punta dei friulani è ciò che ci vuole per l’anemico reparto avanzato del Milan. Non dispiace in via Turati anche Bonazzoli, che ha attirato le attenzioni anche di Juventus e Fiorentina.

Il futuro di Adriano, invece, è avvolto nel mistero: non solo perché non sono ancora ben chiari i motivi del viaggio in Brasile, ma perché al momento non sembra avere estimatori. Flamengo, Fiorentina, Torino e Real Madrid sono soltanto blande ipotesi. Se l’Imperatore dovesse continuare a giocare con i nerazzurri, allora cambierebbe maglia Recoba: ha richieste che arrivano dalla Spagna, ma lo accoglierebbero volentieri (magari in prestito) anche la Sampdoria e il Cagliari (che ha proposto al Napoli lo scambio Esposito-Bucchi).

Cerca squadra anche Palladino, chiuso alla Juventus dai “senatori”: Udinese, Sampdoria, Parma, Fiorentina e Roma sono già in coda. Cacia piace ai viola, ma alle porte del Piacenza ha bussato pure il Liverpool (che ha fatto un sondaggio anche per Caracciolo)

Collegamenti sponsorizzati


12 Commenti a “Huntelaar, il bomber più gettonato”

  1. riccardo scrive:

    il milan a gennaio deve prendere oddo zambrotta emerson e un attaccante anche iaquinta in prestito

  2. massimo, cagliari scrive:

    caro mola io lo scambio esposito-bucchi lo farei anche oggi. per il gioco di giampaolo esposito e’ sacrificato e poi penso che a cagliari abbia gia’ dato il meglio di se. il problema e’: bucchi tornerebbe a cagliari?

  3. giulio scrive:

    Caro Massimo, non penso che Bucchi avrebbe problemi a indossare la maglia del Cagliari, lui e Suazo formerebbero una coppia di tutto rispetto: la questione è capire se in questo momento uno come Esposito, comunque già nel giro della Nazionale, può essere disposto a scendere di categoria. Aspettiamo. La saluto.
    Giulio Mola

  4. Gianluca scrive:

    Egregio sig. Mola,
    Huntelaar e’ un buon giocatore, ma forse il vero talento dell’ Ajax si chiama Ryan Babel, perche’ non lo menziona mai?
    Forse e’ quello l’innesto che servirebbe al Milan, vale a dire un’ attaccante che sa giocare bene soprattutto fuori area e non ha caso a grande credito verso il c.t. Van Basten, uno che di attacanti se ne intende essendone stato il massimo inteprete del ruolo.
    Arrivederci ed attendo una risposta.

  5. giulio scrive:

    Egregio Gianluca, sono d’accordo con lei: Babel è un ottimo giocatore, forse più completo, e ha grandi margini di miglioramento. Gli manca un po’ d’esperienza, e forse proprio per questo il Milan gli preferirebbe Huntelaar, che non a caso piace anche ad Arsenal, Barcellona, Fiorentina e Juventus. Una cosa è certa: il futuro dell’Olanda è in buone mani. Forse anche quello del Milan. La saluto.
    Giulio Mola

  6. francesco scrive:

    egregio sig.mola ho una domanda da porle.
    al milan, piuttosto che puntare su campioni gia affermati come come ronaldo,cassano o sheva e cosi via, non converrebbe scovare qualche giovane talento come in passato ha gia fatto con shevchenko o kaka?
    attendo risposta

    grazie e arrivederci

  7. giulio scrive:

    Gentile Francesco,
    gli ultimi viaggi oltreoceano di Ariedo Braida fanno pensare che i rossoneri avrebbero deciso di puntare su giovani talenti. Il problema è che la concorrenza è parecchio agguerrita: Real Madrid, Barcellona e Chelsea, ma anche Inter e Fiorentina hanno gli stessi obiettivi del Milan, almeno in Sudamerica. Da non sottovalutare, però, il mercato europeo, soprattutto quello dell’est: il rapporto qualità-prezzo suggerisce investimenti parecchio convenienti. A presto
    Giulio Mola

  8. francesco scrive:

    gentile signor mola, prima di tutto volevo ringraziala per l’esauriente risposta che mi ha fornito e in secondo luogo farle un’altra domanda:

    riguardo ai giocatori provenienti dall’est europa ci sono, ora, calciatori che possono affermarsi a livello mondiale?

    attendo risposta

    grazie e arrivederci

  9. giulio scrive:

    Caro Francesco,
    se uno guarda il calcio ucraino gli viene semplice indicare Milevski come erede di Shevchenko. Paragoni forse azzardati, ma gli addetti ai lavori seguono tutto con attenzione (compreso il centrocampista Husev). Un occhio di riguardo lo meritano anche i giocatori della Repubblica Ceca: Grygera è pronto per l’Italia, e non solo lui. Ma le assicuro che gli osservatori italiani hanno fatto tappa anche in Bulgaria, Croazia, Romania (l’attaccante Marica è di Bucarest ma gioca nello Shakhtar, in Ucraina) e Polonia. Parlare di fenomeni magari è presto, ma di “saranno famosi” ce ne sono diversi. A presto.
    Giulio Mola

  10. CARLO scrive:

    Mola hai anticipato la Livia Turco!!!!

  11. michele scrive:

    il milan deve prendere BABEL, seguo il calcio olandese da molto e posso dire che erano anni che non si vedeva sbocciare un talento così.
    BABEL non è un essere umano, ha un fisico bionico!!!
    è qualcosa a metà strada tra gullit e weah (tanto per rimanere in casa milan…).
    và preso e pure subito, prima che qualcun altro ce lo scippi da sotto il naso.
    BABEL e ZAPATA ed il milan aprirà un nuovo ciclo.
    saluti ;-)

  12. Marco scrive:

    Egregio sog Mola,
    Sono molto preoccupato per il momento critico del Milan, 1)volevo chiederle se secondo lei la dirigenza ha intenzione di intervenire in modo massiccio sul mercato, oppure è ancora convinta di avere la migliore rosa d’Europa..

    2) Secondo lei non sarebbe bene cercare qualche giocatore che oltre alla tecnica sia magari possente tipo Barzagli Kompany TiagoMotta, Aquilani, Maduro(ajax), Babel, D.Cissè o Caracciolo. Cosa ne pensa di questi innesti ipotetici.

    3) Secondo lei ci sono speranze che il prossimo anno Zambrotta vada al Milan ???

    Attendo sue risposte

    la ringrazio a presto.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.